Janas
Irama 2
Irama 2

Sanremo 2021 Irama in forse si valuta la modifica del regolamento

Dopo la conferma della positività del tampone molecolare di due persone dello staff di Irama, come da protocollo, è obbligato alla quarantena. Si valuta di tenerlo in gara con il video della prova generale

Niente da fare per Irama, la sua partecipazione alla kermesse sanremese potrebbe finire prima ancora di iniziare

Da regolamento l’artista dovrebbe rinunciare, visto l’esito del tampone molecolare di uno dei componenti del suo staff risultato positivo anche al test di controllo, secondo il protocollo il musicista dovrà andare in quarantena.

Una possibilità stando alle parole potrebbe esserci attraverso il cambio del regolamento: “Da regolamento Irama si dovrebbe ritirare – ha detto Amadeus – non mi piaceva che un ragazzo venisse escluso, ma ho pensato che questo potrebbe accadere ad altri. Mi dispiacerebbe se dovesse accadere di nuovo, magari il venerdì o per la finale. Chiederò al termine della conferenza agli altri cantanti di accettare Irama in gara, di farlo partecipare con la registrazione della prova generale. Una modifica al regolamento che oggi valuteremo.”.

Nella giornata di ieri la sua esibizione era stata rinviata in attesa di ulteriori accertamenti e per quanto il musicista sia risultato negativo al tampone secondo il regolamento rigidissimo di 75 pagine non può esibirsi ed entra in lockdown.

LA PROPOSTA DI AMADEUS

Amadeus ha aggiunto una proposta che potrebbe rappresentare una seconda possibilità per il cantante: “Come diceva Fasulo, da regolamento Irama si dovrebbe ritirare. Ho pensato che purtroppo questo potrebbe accadere anche ad altri cantanti in gara. Un artista potrebbe trovarsi a saltare anche la finale”. Il tentativo di Amadeus è di “chiedere a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di mandare e tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale”.

Un via libera che ben difficilmente non arriverà ma intanto bisognerà consultare le case discografiche di ciascuno di loro. Amadeus ha inoltre aggiunto che “se lo stesso Irama vorrà escludersi, è libero di farlo. Mi dispiacerà, ma nel caso lo accetterò. Non c’è differenza, e la mia proposta nasce dal desiderio di permettere ai cantanti che avessero lo stesso problemi di far parte della gara.”

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

461997178

Giovanni Tamponi: il suo l’adesivo scelto per il Drew Barrymore Show!

Si chiama Giovanni Tamponi, ha 32 anni, è un illustratore freelance, è lui l’autore dell’adesivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *