Alexa Unica Radio
maltempo
maltempo

Meteo: torna il maltempo

Entro il weekend torna il maltempo con il ritorno di piovose perturbazioni sul nostro Paese in particolare nella giornata di venerdì

Nei prossimi giorni arriva il maltempo: graduale indebolimento dell’alta pressione aprirà la strada al ritorno di piovose perturbazioni. In particolare tra la fine di giovedì e la giornata di venerdì arriveranno ben due perturbazioni: la prima (la numero 1 di marzo) emergerà dal Nord Africa e porterà maltempo soprattutto al Centro-Sud e Isole, mentre la seconda (numero 2 di marzo) giungerà da nord, seguita da correnti di aria fredda, e farà sentire i suoi effetti più che altro al Centro-Nord, tra l’altro riportando la neve su Alpi e Appennino, mentre le temperature caleranno soprattutto nelle regioni settentrionali e sul versante adriatico della Penisola.

Nei prossimi giorni si aprirà, quindi, una fase meteorologicamente più dinamica, destinata a caratterizzare anche gli inizi della prossima settimana, quando in molte regioni d’Italia avremo ancora a che fare con il maltempo.

Previsioni meteo per giovedì 4 marzo

Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Centro-Nord e Isole, con poche deboli piogge solo sull’interno della Sicilia. Prevalenza di tempo soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo al Nord e regioni tirreniche, comunque ancora in generale al di sopra della norma. Moderati venti di Scirocco su Sicilia e Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì 5 marzo

Venerdì nuvole su gran parte d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su Liguria, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Emilia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna, con deboli nevicate sulle Alpi Orientali oltre 1500-1700 metri. In serata piogge sparse, per lo più deboli, su Nordest, Lombardia e Campania. Temperature massime stazionarie o in leggero calo.

 

About Veronica Delia Schirru

Sono una studentessa in Beni Culturali nella facoltà degli Studi di Cagliari. Amante dell'Arte e affascinata dalla storia del passato.

Controlla anche

potenza

La città italiana dei giovani 2024 è Potenza

È Potenza la Città italiana dei Giovani 2024. L’annuncio è stato fatto poco fa a …