
BitBoss è una software house con sede a Torino. Che aiuta startup e imprese tradizionali a progettare e sviluppare prodotti, e a crescere ed evolversi nel tempo.
BitBoss di cosa si occupa?
Crea software e applicazioni web-based interamente custom. In grado di migliorare la produttività delle imprese e dare loro un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, il tutto attraverso un metodo: denominato metodo BitBoss. Che, il Team di lavoro ha sviluppato e affinato nel tempo lavorando su diversi progetti, al fianco di vari clienti.
Come funziona il metodo BitBoss
Il progetto di sviluppo BitBoss è suddiviso in microblocchi, comunemente definiti sprint.

1) Nel primo Sprint Meeting si parlerà di cosa vale la pena sviluppare. Di come raggiungere gli obiettivi vagliando le possibili strade, concentrandosi però su un periodo molto breve, pari a due settimane, cioè il periodo di Sprint.
2) Allo Sprint Meeting si analizzerà il lavoro insieme al cliente. Spiegando le intuizioni e le motivazioni delle scelte fatte, raccogliendo feedback, impressioni, dubbi e proposte; allo stesso tempo si discuterà insieme dei prossimi obiettivi di sviluppo
3) Nuovo Meeting: il cliente potrà vedere e toccare il prodotto sviluppato; dopo si revisioneranno insieme i nuovi Mockup e si discuterà del prossimo ciclo di sviluppo.
I suoi servizi
BitBoss offre lo sviluppo di un software su misura è il processo di progettazione, sviluppo, implementazione. E manutenzione di un software che viene realizzato per rispondere alle specifiche esigenze di una singola organizzazione o gruppo di utenti. Ciò che ne deriva è una soluzione progettata e sviluppata appositamente per il cliente.

Offre consulenza software, BitBoss fornisce a imprese e startup know-how in ambito software e tecnologico. Fornisce in altre parole consulenza tecnica in merito a decisioni aziendali legate all’ambito software.
Inoltre offre, un digital product design. Infatti Lo sviluppo di un software personalizzato non riguarda soltanto il codice. Quando il team crea un prodotto digitale, entra in contatto con ogni aspetto relativo alla sua progettazione, dall’area business al design.