Janas
the plane 3352694 1920
the plane 3352694 1920

Alitalia: firmata proroga continuità Sardegna-Penisola

Arriva la firma sulla proroga dei contratti con Alitalia. Da oggi inizia la vendita online dei biglietti aerei da e per la Sardegna

Il regime di continuità territoriale durerà fino al 28 ottobre 2021. Lo fa sapere la Regione Sardegna al termine della riunione odierna in videoconferenza. Hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda, il presidente della Regione Christian Solinas e l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde.

“La firma della proroga, resa possibile grazie anche allo stanziamento di 25 milioni di euro previsti nella legge Finanziaria appena approvata. Era necessaria per dare certezze ai cittadini sulla mobilità e per tutelare l’industria turistica che rappresenta una delle principali componenti dell’economia nell’Isola”.

Da oggi sono disponibili sui canali di vendita Alitalia i biglietti per i voli della continuità territoriale da e per la Sardegna dal 17 aprile al 24 ottobre. Nella nota della compagnia si precisa che per la prima volta Alitalia garantirà i collegamenti su tutte le sei rotte in continuità territoriale. Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano, sull’aeroporto di Malpensa sino alla riapertura di Linate. Ma anche Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano.

Naturalmente, la compagnia potrà avviare i collegamenti su Alghero e Olbia dal 17 aprile. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, a seguito dell’emergenza Covid-19. ha disposto fino al 13 aprile la temporanea chiusura di alcuni aeroporti italiani. Tra cui i due scali nel nord della Sardegna.

Inoltre, in considerazione delle restrizioni vigenti e dell’effetto che il Coronavirus ha determinato sulla domanda di servizi aerei, Alitalia ha condiviso con la Regione Sardegna un operativo specifico per i mesi di aprile e maggio

Prevede 4 voli quotidiani di andata e ritorno sul collegamento Cagliari-Roma Fiumicino e 2 voli giornalieri di andata e ritorno su tutte le altre rotte in continuità territoriale.

Per quanto riguarda il regime tariffario dei voli in continuità, dal 17 aprile al 14 giugno e dal 16 settembre al 24 ottobre sarà in vigore un’unica tariffa per i residenti e per i non residenti in Sardegna. Dal 15 giugno al 15 settembre saranno invece disponibili due diversi schemi tariffari. Da oggi sono disponibili i biglietti per i voli dei periodi in cui sarà in vigore la tariffa unica, mentre quelle del periodo con doppio schema tariffario sarà acquistabile a partire dal 15 aprile.

 



About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

1596118191

Consorzi di bonifica, la Filbi-Uila replica all’assessora Murgia

Consorzi di Bonifica, Filbi-Uila: «In Sardegna è urgente stabilizzare gli avventizi e rivedere la legge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *