Janas
rain 791893 1920
rain 791893 1920

Meteo: stop alla primavera, da venerdì cambia tutto

Il mite anticiclone che ci ha regalato un significativo anticipo di primavera (non solo in Italia, ma anche in Europa) ha i giorni contati”. A dirlo il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che ci informa sul meteo di questi giorni:

“noteremo un suo indebolimento sull’Europa con discesa di venti decisamente più freddi dalle latitudini artiche. Giovedì assisteremo a qualche annuvolamento in più. Ma venerdì la nuvolosità affollerà in modo più netto i cieli italiani, portando qualche pioggia in particolare sui versanti occidentali della Penisola.”

Il primo weekend di marzo si prospetta piuttosto instabile e dinamico. L’alta pressione infatti subirà un ulteriore cedimento, con nubi irregolari associate a locali piogge o rovesci. Inizialmente le precipitazioni saranno più probabili su Nordovest e al Centro, poi anche al Sud ma in modo molto irregolare.”

Meteo: temperature in calo fino a 8-10°C, torna anche la neve

“Come detto arriveranno venti più freddi dal Nord Europa e questo comporterà un generale calo delle temperature anche sull’Italia, con tanti saluti all’eccezionale mitezza di questi giorni, almeno su gran parte del territorio. In particolare al Nord e lungo il versante adriatico si potranno perdere anche 8-10°C rispetto a questi giorni. Di conseguenza tornerà anche a nevicare sulle nostre montagne, sebbene in modo molto irregolare, con fiocchi a tratti sotto i 900-1000m su Alpi e Prealpi, a quote un po’ più elevate in Appennino. Anche la prossima settimana, infine, potrebbe mostrarsi decisamente dinamica con tempo più instabile, ventoso e freddo, almeno nella prima parte” – concludono da 3bmeteo.com

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

lightning 768801 1920

Meteo, rischio di forte maltempo in tutta Italia

Anche domenica 11 aprile dovremo fare i conti con la perturbazione numero 4 di aprile, la quale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *