Janas
20210228 0184
20210228 0184

Sfida Luna Rossa-New Zealand slitta a dopo il 10 marzo.

 

A causa del nuovo mini-lockdown messo in atto dal governo neozelandese a Auckland nella prima mattinata per contenere la diffusione della pandemia di Covid-19, l’Americàs Cup ha posticipato il primo fine settimana di regate, luna rossa-new zealand sabato 6 e domenica 7 marzo.

“Per essere prudenti, ACE richiederà un’esenzione per gareggiare con restrizioni di livello 3 in modo da mantenere aperte quante più opzioni possibili. Tuttavia, le regate non si svolgeranno prima almeno di mercoledì 10 marzo”, ha sottolineato la presidente dell’Americàs Cup Event Ltd, Tina Symmans. In acqua, per il trofeo, scenderanno Luna Rossa, che si è guadagnata l’accesso alla finale dopo il trionfo nella Prada Cup battendo Ineos UK, e Team New Zealand.

La prima ministro neozelandese Jacinda Arden, inseguito al propagarsi della pandemia nel Paese, ha proclamato il lockdown di livello 3 per la città di Auckland. Che entrerà in vigore a partire da lunedì. Si tratta del maggior livello di restrizioni per il governo della Nuova Zelanda. Niente regate nella sua fantastica baia per almeno una settimana, quindi, con gli organizzatori costretti a rivedere il programma della finale.

In un comunicato ufficiale gli organizzatori specificano che “La sfida Luna Rossa-New Zealand non si svolgeranno prima di mercoledì 10 marzo. Dobbiamo comprendere i possibili scenari, creando un programma aggiornato e assicurando al contempo che i requisiti normativi siano soddisfatti“.

Sul tavolo anche l’ipotesi di svolgere l’attesissima finale in assenza di pubblico, regatando quindi senza la presenza dei tifosi lungo la costa. Scenario che gli organizzatori cercheranno in ogni modo di evitare.

Bisognerà attendere almeno un’altra decina di giorni per vedere Luna Rossa sfidare gli strafavoriti campioni in carica di Team New Zealand in una sfida che si prospetta la più emozionante degli ultimi anni.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

cagliari calcio

Cagliari: squadra in ritiro per sfida salvezza col Parma

Da giovedì pomeriggio i rossoblù resteranno ad Asseminello. Cagliari in ritiro da giovedì pomeriggio in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *