Janas

UniCa: il rettore tra i 400 anni dell’Ateneo e la fine del suo mandato

Martedì 2 marzo alle 10.30 conferenza stampa di Maria Del Zompo per presentare l’inaugurazione dell’Anno Accademico e riflettere sul suo rettorato.

rettore del zompo

Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari, terrà una conferenza stampa martedì 2 marzo alle 10.30 nell’Aula Magna del Rettorato (via Università, 40).

Un preludio al grande festeggiamento per i 400 anni UniCa

In primo luogo, si presenterà la cerimonia di inaugurazione del 400esimo Anno Accademico dell’Ateneo cagliaritano che si svolgerà giovedì 4 marzo.
Quattrocento anni di storia costituiscono certamente un avvenimento importante non solo per l’Università, ma anche per la città e per tutta la Sardegna.

Non solo festeggiamenti: è anche tempo di bilanci per il Rettore

Tuttavia, non ci sarà solo l’Ateneo da celebrare. L’occasione, infatti, coincide con la parte finale del mandato da Rettore di Maria Del Zompo. Il primo aprile entrerà in carica Francesco Mola, il nuovo Rettore eletto nei mesi scorsi.

Per questo l’incontro con la stampa sarà l’occasione per la prof.ssa per fare con i giornalisti un primo bilancio conclusivo del sessennato trascorso ai vertici dell’Ateneo.

Per una conferenza in piena sicurezza

Per partecipare alla conferenza stampa con il Rettore – che, come detto, si svolgerà in presenza – si raccomanda ai colleghi giornalisti l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

ritratto dell'ex rettrice

Francesco Mola è ufficialmente il nuovo rettore all’Università di Cagliari

Entra ufficialmente in carica il nuovo Rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola, ordinario di Statistica, …