Alexa Unica Radio
Sardinia Plays the Blues • King Howl @ Necropoli di Montessu
Sardinia Plays the Blues • King Howl @ Necropoli di Montessu

Narcao Blues: da lunedì 1° marzo in distribuzione il DVD “Sardinia Plays the Blues”

Il lavoro ospita le esibizioni, in alcuni degli scorci più suggestivi del Sulcis, di band e artisti sardi protagonisti della scorsa edizione del festival Narcao Blues.

Sardinia Plays the Blues • Bad Blues Quartet @ Nuraghe di Serucis
Sardinia Plays the Blues • Bad Blues Quartet @ Nuraghe di Serucis

Un DVD per promuovere il blues targato Sardegna. “Sardinia Plays the Blues” è ideato e prodotto dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, organizzatrice dello “storico” festival Narcao Blues.

Un’occasione per scoprire le migliori blues band della Sardegna

All’interno del disco suoni e immagini di sei tra le più fervide realtà isolane di questo genere musicale: Vittorio Pitzalis; il duo Don Leone; il Bad Blues Quartet; i King Howl; la band di Francesco Piu e quella di Irene Loche.

Questi artisti hanno animato i palchi del trentesimo Narcao Blues, che si è tenuto (a numero chiuso per via dell’emergenza Covid) dal 26 al 29 agosto. Un team di videomaker li ha seguiti in una serie di esibizioni ad hoc in alcuni tra i luoghi più suggestivi del Sulcis: il complesso di Porto Flavia; la Necropoli di Montessu; le Miniere di Rosas; le Grotte di San Giovanni; le Cantine Mesa; il Nuraghe di Seruci.

La musica al servizio del territorio

Da quelle riprese è nato “Sardinia Plays the Blues”. Il DVD nasce per idea di Progetto Evoluzione con l’obiettivo di documentare e divulgare non solo le eccellenze musicali del blues isolano. Infatti, a essere protagonista è anche il territorio sulcitano con le sue peculiarità culturali, ambientali ed enogastronomiche.

Da lunedì primo marzo “Sardinia Plays the Blues” partirà per la sua missione di testimonianza e diffusione. Il DVD verrà infatti inviato ai maggiori festival e alle più importanti agenzie di booking internazionali

Ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.narcaoblues.it e nella pagina Facebook di Narcao Blues.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

A Cagliari la prima edizione del festival letterario Neanche gli Dei

Tutto pronto a Cagliari per il debutto del festival Dal 18 novembre al 21 il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *