Janas
Sardinia Plays the Blues • King Howl @ Necropoli di Montessu

Narcao Blues: da lunedì 1° marzo in distribuzione il DVD “Sardinia Plays the Blues”

Il lavoro ospita le esibizioni, in alcuni degli scorci più suggestivi del Sulcis, di band e artisti sardi protagonisti della scorsa edizione del festival Narcao Blues.

Sardinia Plays the Blues • Bad Blues Quartet @ Nuraghe di Serucis

Un DVD per promuovere il blues targato Sardegna. “Sardinia Plays the Blues” è ideato e prodotto dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, organizzatrice dello “storico” festival Narcao Blues.

Un’occasione per scoprire le migliori blues band della Sardegna

All’interno del disco suoni e immagini di sei tra le più fervide realtà isolane di questo genere musicale: Vittorio Pitzalis; il duo Don Leone; il Bad Blues Quartet; i King Howl; la band di Francesco Piu e quella di Irene Loche.

Questi artisti hanno animato i palchi del trentesimo Narcao Blues, che si è tenuto (a numero chiuso per via dell’emergenza Covid) dal 26 al 29 agosto. Un team di videomaker li ha seguiti in una serie di esibizioni ad hoc in alcuni tra i luoghi più suggestivi del Sulcis: il complesso di Porto Flavia; la Necropoli di Montessu; le Miniere di Rosas; le Grotte di San Giovanni; le Cantine Mesa; il Nuraghe di Seruci.

La musica al servizio del territorio

Da quelle riprese è nato “Sardinia Plays the Blues”. Il DVD nasce per idea di Progetto Evoluzione con l’obiettivo di documentare e divulgare non solo le eccellenze musicali del blues isolano. Infatti, a essere protagonista è anche il territorio sulcitano con le sue peculiarità culturali, ambientali ed enogastronomiche.

Da lunedì primo marzo “Sardinia Plays the Blues” partirà per la sua missione di testimonianza e diffusione. Il DVD verrà infatti inviato ai maggiori festival e alle più importanti agenzie di booking internazionali

Ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.narcaoblues.it e nella pagina Facebook di Narcao Blues.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

mutuo in sardegna

Cagliari: cresce l’importo medio richiesto (+6,2%)per un mutuo

Nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Cagliari è …