Alexa Unica Radio
torneo atp cagliari tennis
sardegna 2

Binaghi, ad aprile un torneo Atp 250 a Cagliari

“Anche quest’anno l’Italia potrà affiancare un torneo Atp 250 al già ricco programma di grandi eventi internazionali che ospita, a conferma della fiducia di cui le nostre capacità organizzative godono nel mondo”

Così afferma il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi. L’Atp ha deciso di assegnare alla “sua” Cagliari il torneo d’apertura della stagione europea su terra battuta. Dal 4 all’11 aprile ci sarà infatti il Sardegna Open.

“Quando l’ATP ci ha invitato a presentare la nostra candidatura per organizzare un Atp 250 non abbiamo esitato. Queste competizioni consentono ai migliori giovani l’opportunità di cogliere punti per avanzare in classifica mondiale. Allo stesso tempo sono un’opportunità di promuovere le località in cui si svolgono. Colgo l’occasione per sottolineare la sensibilità della Regione Sardegna. Promuove il turismo verso l’Isola attraverso il sostegno a manifestazioni sportive di grande prestigio”. Così ha concluso Binaghi.

Per la seconda volta in pochi mesi, la provincia di Cagliari ospiterà un torneo ATP. Il sito del tour maschile ha infatti annunciato che dal 5 all’11 aprile si giocherà a Cagliari un torneo da 250 punti nella prima settimana della stagione su terra battuta che separa Miami da Montecarlo. Anche in questo caso, il torneo avrà una licenza singola (si disputerà quindi solo nel 2021), e si aggiungerà all’Andalucia Open (in programma a Marbella) per sostituire Houston (cancellato) e Marrakech (rinviato).

Tuttavia, mentre lo scorso ottobre si era giocato al Forte Village di Santa Margherita di Pula (vittoria di Djere su Cecchinato in finale), stavolta l’evento avrà luogo al Tennis Club Cagliari, dove l’Italia ha giocato il suo ultimo tie di Coppa Davis praticamente un anno fa, quando batté la Corea del Sud qualificandosi per le finali di Madrid poi rinviate a questo autunno.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

calcio

Divorzio tra Ladinetti e Cagliari, addio su Instagram

Get Widget Le strade del centrocampista Riccardo Ladinetti e della squadra del Cagliari Calcio, così …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.