Tortolì premiata come comune costiero con raccolta differenziata superiore al 75%

Il riconoscimento al recente Ecoforum regionale. L’Assessore all’Ambiente Cattari: “Grazie al senso civico e all’impegno dei cittadini”

tortolì ecoforum comune costiero

Tortolì è quindi tra i Comuni Ricicloni della Sardegna. La cittadina premiata come Comune costiero con raccolta differenziata superiore al 75%, al terzo Ecoforum regionale sull’economia circolare dei rifiuti organizzato da Legambiente Sardegna con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, Città Metropolitana di Cagliari e Comune di Cagliari.

I dettagli dell’evento e del premio

Un appuntamento unico a livello regionale, organizzato per fare il punto sulla gestione dei rifiuti in Sardegna. Si sono valorizzate le esperienze e le conoscenze isolane di un settore dalle grandi potenzialità.

In particolare, l’occasione è valsa per tracciare nuovi percorsi verso l’attuazione dell’economia circolare. Un momento di confronto e dibattito sulla gestione virtuosa dei rifiuti con i principali operatori del settore: aziende, pubblica amministrazione, consorzi di filiera, responsabili ed esperti di settore.

È proprio in questa occasione che Tortolì è stata premiata come ‘Comune Costiero con raccolta differenziata superiore al 75%’.

Si tratta di un risultato importante quello della corretta gestione dei rifiuti, tra gli obiettivi della Giunta. In questo campo si si sta continuando a lavorare con l’obiettivo di migliorare il servizio ai cittadini.

Il commento dell’assessore Cattari

All’incontro, che si è tenuto in videoconferenza, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha preso parte l’Assessore all’Ambiente Walter Cattari.

“Si tratta di un dato importante frutto di un lavoro portato avanti negli anni anche grazie alla grande collaborazione dei cittadini, che ringraziamo ancora una volta per il loro impegno senza il quale non sarebbe possibile” è il commento dell’Assessore Cattari.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Capodanno in piazza a Tortolì con Alfa. Una festa con musica e spettacolo

A Tortolì una grande festa con musica, spettacolo e cabaret per dare il benvenuto al …