Janas
ctm abbonamenti invalidi
ctm abbonamenti invalidi

Rinnovo abbonamenti 2021 CTM per gli invalidi

Prosegue la campagna di rinnovo abbonamenti invalidi attraverso la nuova procedura digitale stabilita dalla Regione Autonoma della Sardegna

Il portale SUS

L’iscrizione al portale SUS può essere fatta tramite lo sportello ANMIC in Via Caprera 14/A che fornisce assistenza gratuita, in maniera autonoma tramite SPID o, con delega, tramite SPID di una terza persona. Una volta ottenuto il benestare dalla Regione Autonoma della Sardegna è necessario presentarsi al CTM Point di viale Trieste 151 per l’emissione dell’abbonamento.

Date e scadenze per l’abbonamento

Il CTM Point di viale Trieste è aperto dal lunedì al venerdì 8:15 -13:00. Lunedì, martedì e giovedì 14:30-18:00.
La proroga degli abbonamenti invalidi civili in scadenza il 31/12/2020 è confermata fino al 28 febbraio 2021. Chi non avesse rinnovato l’abbonamento annuale entro il 28/02/2021 per viaggiare in regola dovrà utilizzare altri titoli di viaggio CTM in attesa del rinnovo dell’abbonamento per l’anno 2021.

La procedura digitale

La Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i rinnovi e le nuove richieste di agevolazioni tariffarie per il 2021 a favore degli invalidi si possono presentare esclusivamente con la procedura digitale all’interno dello Sportello Unico dei Servizi – SUS.
La procedura continua ad essere attiva e il rinnovo può essere effettuato in qualsiasi momento dell’anno, fermo restando che gli abbonamenti con scadenza 31/12/2020 cessano di essere validi dal 01/03/2021.
La pratica può essere caricata in maniera autonoma all’interno dello Sportello Unico dei Servizi – SUS con lo SPID. Lo SPID può essere intestato al beneficiario o, con delega, a una terza persona.

A.N.M.I.C

L’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili (A.N.M.I.C.), in virtù di un protocollo di intesa stipulato con l’Assessorato dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna, fornisce gratuitamente il supporto e l’assistenza necessari alla presentazione delle richieste con la nuova procedura digitale a tutti coloro ne faranno richiesta.

Eventi

Gli aventi diritto si possono presentare presso lo sportello ANMIC in Via Caprera 14/A avendo cura di portare la documentazione necessaria per l’attivazione o il rinnovo della tessera per il trasporto pubblico locale.
I documenti da presentare presso l’ANMIC che provvederà all’iscrizione al portale SUS sono i seguenti:
-il documento di identità in corso di validità
-l’ attestato del verbale della commissione medica o sentenza del tribunale attestante il grado di invalidità
-attestato ISEE in corso di validità.

Chi ha diritto ?

Ai sensi dell’art. 26 L.R. 21/2005, delle Deliberazioni di giunta regionale n. 67/5 del 16 dicembre 2016 e n. 47/3 del 26.11.2019 hanno diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta per i servizi di trasporto pubblico locale i cittadini residenti in Sardegna, che rientrino in una delle seguenti tipologie: con percentuale di invalidità 50% – 79% e con reddito inferiore a €18.000 sarà a carico dell’utente il 10% del ticket. Con Percentuale di invalidità 80% – 100% e reddito inferiore a € 25.500 sarà a carico dell’utente il 5% del ticket. Ulteriori info su: sus.regionesardegna.it
Numero verde CTM attivo tutti giorni dalle 8.30 alle 18.30 800078870
ANMIC www.anmic-cagliari.it tel. 070 653865 attivo di mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

medal 646943 1920

Roma: ieri mattina la Cerimonia di consegna delle Ciotole dello Sport

Si è tenuta ieri mattina a Roma la 33ma edizione della consegna delle Ciotole dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *