Janas

Pallamano, Serie A femminile: HAC all’esame Pontinia. Deiana: “Ce la giocheremo”

La formazione nuorese torna alla Polivalente per il match contro le laziali dell’ex Podda, quinte con 20 punti. Coach Deiana è fiducioso.

coach Deiana
L’allenatore dell’HAC Nuoro, Roberto Deiana

Nuova sfida interna all’orizzonte per l’HAC Nuoro, che sabato pomeriggio alla Polivalente affronterà la Cassa Rurale Pontinia nel settimo turno del girone di ritorno della Serie A Beretta Femminile di pallamano.

L’impegno è delicato, ma le nuoresi, reduci dallo stop nella sfida salvezza di Malo, hanno assoluta necessità di punti.

Le parole di coach Deiana

“Stiamo lavorando con serenità, come sempre, del resto. Le uniche preoccupazioni sono legate ai soliti acciacchi”, afferma coach Roberto Deiana. “De Almeida si è allenata a parte durante la settimana, nelle prossime ore valuteremo se potrà scendere in campo sabato”.

Pontinia arriverà in Sardegna forte del quinto posto in classifica con 20 punti. Nell’ultimo turno le laziali hanno convinto sul campo di Cassano Magnago, cogliendo il successo finale sul punteggio di 21-16. “Affrontiamo una neopromossa soltanto sulla carta”, spiega Deiana.

“Pontinia ha messo in piedi degli investimenti considerevoli per adeguare il roster alla Serie A […]. Per la loro conformazione credo che abbiano come obiettivo minimo il mantenimento della quinta piazza. Siamo ben consapevoli della loro forza ma ce la giocheremo con il coltello tra i denti […]”.

Alla Polivalente tornerà da avversaria Luisella Podda, giovane talento messo in rampa di lancio proprio dall’HAC: “Sono felice che il nostro lavoro l’abbia portata a raggiungere livelli così importanti – aggiunge – conosco bene la sua passione per la pallamano e mi fa piacere che stia continuando a coltivare il suo sogno. La riaccoglieremo calorosamente”.

Lotta salvezza concitata: l’infortunio di Radovic ha complicato le cose

La lotta salvezza, intanto, si fa sempre più incandescente: “Ci mangiamo le mani da settimane”, ammette ancora il tecnico dell’HAC. “Senza l’infortunio di Radovic avremmo almeno sei punti in più. Ora è tutto in discussione, e credo che fino all’ultimo sarà la bagarre coinvolgerà, oltre noi, anche Leno, Cingoli e Padova”.

“Pensiamo solo ed esclusivamente al nostro percorso e cercheremo di cogliere almeno 4 punti nelle 3 gare che ci separano dalla sosta per gli impegni della Nazionale”, conclude Deiana.

Quando e come seguire la sfida

HAC Nuoro e Cassa Rurale Pontinia si affronteranno sabato 27 febbraio alle 17.30 alla Palestra Polivalente di Nuoro. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

Murales Sardegna

“T’Essere I.S.R.E”: arti e vecchi mestieri rivivono a Nuoro

Parliamo del progetto “T’Essere I.S.R.E“, acronimo di identità, sistemi, rete, educazione. Esso è articolato in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *