Janas
medicine 5003631 1920
medicine 5003631 1920

La Formazione Veterinaria della Sardegna si confronta con l’Europa

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari incontra con l’Europa e il territorio per condividere esigenze, proposte ed opinioni del Medico Veterinario. L’evento online è programmato per giovedì 4 marzo, alle ore 16.00, sulla piattaforma Teams. In aggiunta, la riunione verrà anche registrata e messa a disposizione all’università.  

L’università considera l’occasione un momento di formazione per collaborare con professionisti, enti, associazioni ed aziende che operano con la Sardegna

Ma anche per migliorare la formazione, la qualità ed i contenuti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria. Questo in vista della visita nel 2022 della Commissione EAEVE per l’accreditamento del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari.

Inoltre, è possibile leggere il programma della giornata di formazione:

Introduzione con il professore Gavino Mariotti , Magnifico Rettore Università di Sassari e del Professore Enrico P.L. De Santis, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria. Nella prima sessione si parlerà di animali da compagnia e cavallo Prof. Sergio Ledda, Prof. Eraldo Sanna Passino (moderatori).  Nella seconda sessione si parlerò di animali in produzione Prof. Giuseppe Moniello, Prof. Antonio Scala (moderatori). La terza sessione tratterà la sanità pubblica veterinaria Prof. Giovanni Garippa, Prof. Christian Scarano (moderatori). Mentre la quarta sessione sarà sulle prospettive ed innovazioni nella professione veterinaria Prof.ssa Fiammetta Berlinguer, Prof. Antonio Varcasia (moderatori).

Per partecipare è necessario inviare richiesta all’indirizzo mail [email protected] indicando in oggetto: richiesta partecipazione evento Formazione Veterinaria. Inoltre, i rappresentanti interessati sono invitati a partecipare alle sessioni in base alle proprie competenze. Pertanto sono invitati a intervenire direttamente alla discussione.

Considerata la modalità di svolgimento a distanza, è bene che ciascun intervento sia sintetico e breve. Inoltre deve trattare una tematica specifica. In aggiunta, la riunione sarà registrata, anche se esclusivamente per uso interno al Dipartimento.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

formazione a distanza

La formazione è diventata la priorità delle aziende

In tempi di pandemia la formazione è diventata la priorità delle aziende. È il risultato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *