Alexa Unica Radio
cimitero monumentale bonaria
864x576x2

Le anime raccontano: passeggiata al Cimitero Monumentale di Bonaria

Il 15 aprile alle ore 15.30, una passeggiata all’interno della più grande galleria d’arte a cielo aperto della città: il Cimitero Monumentale di Bonaria


Una passeggiata all’interno della più grande galleria d’arte a cielo aperto della città, il Cimitero Monumentale di Bonaria, che custodisce aneddoti, racconti e spaccati di vita della storia più recente della città di Cagliari.

Durante il percorso avremo l’occasione di apprezzare le opere d’arte di alcuni tra gli artisti di maggior talento che hanno operato nell’isola tra la seconda metà dell’800 e la prima del ‘900, restituendoci un affresco vivido della società cagliaritana dell’epoca, delle sue divisioni e rivalità e dei suoi usi e costumi.


Prezzo: 8,00 euro a persona, 3,00 euro per i bambini 6-12 anni È necessaria la prenotazione poiché l’evento sarà riservato ad un numero massimo di 10 partecipanti. Non saranno accettate persone che non abbiano prenotato e la cui prenotazione non sia stata accettata via email. Il pagamento avverrà preferibilmente online, via bonifico. Si accettano pagamenti al 100% in Sardex. Nel caso in cui si dovesse pagare in contanti, vi preghiamo di avere la cifra esatta e munirvi di igienizzante per le mani.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e mantenere per tutto il percorso la distanza minima di un metro dagli altri partecipanti. La guida si riserverà il diritto di allontanare le persone che non manterranno le norme per il distanziamento sociale durante il tour.

Il cimitero fu realizzato sulle pendici del colle, allora periferia e già sito di sepoltura in età punico-romana e paleocristiana. Fu costruito dal Genio militare e consacrato nel 1828. Vari ampliamenti lo estesero sino in cima al colle. Perse la sua funzione nel 1968. Da allora è cristallizzato: non più sofferenza ma serenità, famiglie senza discendenti e oblio

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

sardinia 6267094 1920

Sul Lungoluna: con Paolo Sanna e Giacomo Salis

L’Associazione Ottovolante Sulcis presenta SUL LUNGOLUNA – il 22 agosto Passeggiate naturalistiche e arte performativa …