Alexa Unica Radio
lampedusa
lampedusa

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa si è classificata ancora una volta fra le 25 spiagge più belle al mondo secondo Tripadvisor. Sabbie bianche, coste frastagliate, distese d’acqua senza confini: ogni anno la piattaforma di viaggi più grande al mondo incorona le migliori spiagge in base a quelle che sono le classifiche degli stessi viaggiatori.

Le restrizioni dettate dal Covid hanno senz’altro influito sul numero delle recensioni, tant’è che la Sardegna è la grande esclusa di quest’anno. Assente fra le spiagge più belle del mondo (lo scorso anno era al 23esimo posto con Cala Mariolu di Baunei) e 25esimo (e ultimo posto) fra quelle europee, con La Cinta di San Teodoro.

A conquistare la corona di migliore spiaggia del mondo, e il premio Travellers’ Choice 2021, è la Whitehaven Beach di Whitsunday Island, in Australia, che ha buttato giù dal podio la Baia do Sancho del Brasile, al terzo posto dopo due anni consecutivi in vetta. Seconda classificata la spiaggia di Santa Maria di Cayo Santa Maria, a Cuba, e ottava la Spiaggia dei Conigli (lo scorso anno era quarta a livello mondiale), definita «una delle meraviglie del mondo. Spiaggia di sabbia bianca, acqua turchese, brezza marina rinfrescante. Preparati per una passeggiata di 20 minuti per raggiungere la spiaggia, ma una volta lì ti senti come se non fossi neanche sulla Terra».

Nella classifica europea, dominata dallo spettacolare isolotto a sud di Lampedusa, quest’anno sono rientrate la spiaggia di Sansone dell’Isola d’Elba (20esima), la spiaggia di Tropea (23esima), e infine La Cinta sarda.

Al secondo e terzo posto: Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia. Spiaggia di Santa Maria, Cayo Santa Maria, Cuba. 

 

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Controlla anche

Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 23 e domenica 24 marzo un nuovo appuntamento da non perdere in Sardegna: la …