Passaggi D'Autore 2024

E-Distribuzione dona dei tablet al Reparto Malattie Infettive del SS. Trinità

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel, ha donato dei tablet all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Un gesto per avvicinare parenti e pazienti in un’unione di energia positiva.

E-Distribuzione dona tablet a Santissima Trinità Cagliari - Sardegna -  ANSA.it

L’iniziativa è nata dal bel gesto di Manuel Palla, un dipendente che a seguito di un contest interno si è aggiudicato come premio un tablet. E lo ha volontariamente destinato al reparto ospedaliero del SS. Trinità. Il forte gesto di Manuel è molto apprezzato, tanto che E-distribuzione ha incrementato il numero di tablet. Ne ha donato uno per ogni postazione in terapia intensiva.

“Il mio gesto è finalizzato a potenziare forme di comunicazione digitali consentendo ai pazienti e ai loro familiari, in un momento drammatico come questo, di potersi videochiamare e sentirsi più vicini.” Commenta Manuel Palla, operatore dell’unità di Quartu Sant’Elena.

È della stessa idea anche il Direttore Sanitario dell’Ospedale, il dott. Sergio Marracini: “Ci permette di separare il distacco tra parenti e pazienti”. Ha commentato in un video messaggio di ringraziamento.
Infatti, alla consegna dei tablet è stata scattata una foto di ringraziamento degli operatori sanitari con la scritta “Tutta la vostra energia, al fianco della nostra”.

“Dopo l’iniziativa “Allacciamo le energie”, tuttora attiva, con cui E-Distribuzione dona un collegamento gratuito alla rete elettrica a tutte le strutture sanitarie pubbliche, continua l’ impegno a favore della solidarietà. Fatto per stimolare la creazione di connessioni anche in chiave simbolica, in un’ottica di vicinanza al territorio.” Commenta Enrico Bottone Responsabile Area Nord-Ovest.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

Risultati del workshop sulla prevenzione delle malattie infettive

Gli esperti provenienti da 10 nazioni hanno convenuto in maniera unanime dell’esistenza di un impatto …