Janas
mobile 4320136 1920
mobile 4320136 1920

Come realizzare il nuovo ecosistema di messaggistica 5G e potenziare la nuova economia digitale

Oltre 300 dirigenti ed esperti di governi, operatori e aziende di tutto il mondo hanno partecipato, sia online che offline, per condividere la loro esperienza nella messaggistica 5G ed esplorare le loro prospettive di applicazione.

Nell’aprile dello scorso anno, tre principali operatori cinesi hanno pubblicato un white paper, volto a rendere il servizio di messaggistica 5G un ecosistema di informazione e comunicazione universale con supporto multi-terminale.

Il GSMA ha rilasciato la sua specifica che indicava che la messaggistica 5G doveva essere inclusa nelle funzioni obbligatorie dei terminali 5G

“La messaggistica 5g può avere un ottimo futuro. Per sostenere l’economia digitale, l’azienda spera di fornire un supporto completo agli operatori nella costruzione di reti di messaggistica e nello sviluppo dei servizi. Inoltre collaborerà con operatori, produttori, fornitori di servizi e utenti aziendali”.

In realtà, oggi l’ecosistema del settore ha preso forma. I tre principali operatori, hanno promosso la costruzione di nuove piattaforme e tutte le reti hanno soddisfatto le condizioni di applicazione commerciale.

Per l’applicazione dei terminali, ad oggi sono stati diffusi più di 60 terminali dai produttori di telefoni cellulari tradizionali per supportare la nuova messaggistica 5G

Inoltre, quest’ultima dimostra scenari applicativi innovativi che possono essere uniti con migliaia di settori. ZTE supporta i tre principali operatori che si occupano di ricerca nel settore, organizzando concorsi per sviluppatori e sperimentazioni commerciali. Ha incubato oltre 300 applicazioni in nove grandi settori, tra cui quelli della pubblica amministrazione e della finanza.

Ci impegneremo per sostenere gli operatori nella promozione dei terminali. Per accelerare gli aggiornamenti industriali, abbiamo lanciato Openlab 2.0 e rilasciato il primo sistema di certificazione nel settore, fornendo suggerimenti sulla tecnologia di messaggistica

 In futuro, la messaggistica 5G porterà i vantaggi delle tecnologie e dei servizi digitali a miliardi di utenti in tutto il mondo. La messaggistica 5G dimostra il concetto di “Science for Good”, che consente a tutti gli utenti di godere della comodità dei servizi intelligenti. Porta nuovi modelli alla trasformazione digitale dei settori, portando uno slancio allo sviluppo dell’economia digitale potenziandola con funzionalità sicure. 

About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

10760331967bd6ba55cb1c20ee95ed85

Tiscali: Open campus, la sfida dell’innovazione digitale

Alice Soru ceo di Open Campus “community si sta popolando di lavoratori da remoto”. Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *