Nell’aprile dello scorso anno, tre principali operatori cinesi hanno pubblicato un white paper, volto a rendere il servizio di messaggistica 5G un ecosistema di informazione e comunicazione universale con supporto multi-terminale.
Il GSMA ha rilasciato la sua specifica che indicava che la messaggistica 5G doveva essere inclusa nelle funzioni obbligatorie dei terminali 5G
“La messaggistica 5g può avere un ottimo futuro. Per sostenere l’economia digitale, l’azienda spera di fornire un supporto completo agli operatori nella costruzione di reti di messaggistica e nello sviluppo dei servizi. Inoltre collaborerà con operatori, produttori, fornitori di servizi e utenti aziendali”.
In realtà, oggi l’ecosistema del settore ha preso forma. I tre principali operatori, hanno promosso la costruzione di nuove piattaforme e tutte le reti hanno soddisfatto le condizioni di applicazione commerciale.
Per l’applicazione dei terminali, ad oggi sono stati diffusi più di 60 terminali dai produttori di telefoni cellulari tradizionali per supportare la nuova messaggistica 5G
Inoltre, quest’ultima dimostra scenari applicativi innovativi che possono essere uniti con migliaia di settori. ZTE supporta i tre principali operatori che si occupano di ricerca nel settore, organizzando concorsi per sviluppatori e sperimentazioni commerciali. Ha incubato oltre 300 applicazioni in nove grandi settori, tra cui quelli della pubblica amministrazione e della finanza.
Ci impegneremo per sostenere gli operatori nella promozione dei terminali. Per accelerare gli aggiornamenti industriali, abbiamo lanciato Openlab 2.0 e rilasciato il primo sistema di certificazione nel settore, fornendo suggerimenti sulla tecnologia di messaggistica
In futuro, la messaggistica 5G porterà i vantaggi delle tecnologie e dei servizi digitali a miliardi di utenti in tutto il mondo. La messaggistica 5G dimostra il concetto di “Science for Good”, che consente a tutti gli utenti di godere della comodità dei servizi intelligenti. Porta nuovi modelli alla trasformazione digitale dei settori, portando uno slancio allo sviluppo dell’economia digitale potenziandola con funzionalità sicure.