Alexa Unica Radio
Vaccini astrazeneca

Vaccini: somministrazione alle forze dell’ordine

Vaccini: al via la somministrazione per le forze dell’ordine. Le prime dosi di AstraZeneca all’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari.

Con la somministrazione dei vaccini anticovid alle forze dell’ordine, è iniziata oggi la fase 2 e 3 della campagna di vaccinazioni all’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari.
Si è partiti così con il personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e agenti della Polizia Penitenziaria. Questo pomeriggio hanno ricevuto tutti la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Inoltre nei prossimi giorni verranno vaccinati i medici di libera scelta ultra 65enni dando avvio alla fase 2 del vaccino Pfizer. “Anche l’Arnas ‘G. Brotz’u in questo modo dà il suo contributo al sistema sanitario affinchè l’unico strumento efficace contro il Coronavirus, possa raggiungere in breve tempo un numero sempre maggiore di cittadini”. Fanno sapere dall’azienda ospedaliera.

AstraZeneca

AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica anglosvedese operante nella ricerca scientifica, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci. Con obbligo di prescrizione medica per patologie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie, infiammatorie, autoimmuni, oncologiche, infezioni e disturbi del sistema nervoso centrale.

La società nacque ufficialmente il 6 aprile 1999 dalla fusione di due gruppi farmaceutici: Astra AB, società svedese con sede a Södertälje, costituita nel 1913 e specializzata all’epoca in farmaci gastrointestinalicardiovascolari, per la respirazione e per l’anestesia, e Zeneca Group PLC, società inglese con sede a Londra, nata nel 1993 dalla scissione in tre diverse società dell’attività della Imperial Chemical Industries (ICI), che operava dal 1926; la società era specializzata in farmaci oncologici, cardiovascolari, per la respirazione, per il sistema nervoso centrale, per l’anestesia; aveva inoltre un ramo specializzato nella produzione di agrofarmaci.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Vaccini Ucraina

Guerra Ucraina e profughi, non solo Covid: “Rischio epidemie, dare vaccini routine”

Offrire ai profughi in arrivo dall’Ucraina in guerra con la Russia non solo la vaccinazione anti-Covid, …