Janas

MuA Sinnai: incontri per diffondere l’uso del sardo tra giovani e meno giovani

Martedì 2 marzo, alle ore 19:00, nello spazio virtuale del MuA si presenteranno le conversazioni in lingua sarda “Fueddus – atobius de arrexonadas in sardu”.

MuA Sinnai

Il sardo è la lingua dei sardi composta da un vasto sistema di dialetti che ne impreziosiscono e ne articolano la complessità e la bellezza. Conoscere la propria lingua significa accettare, vivere e riconoscere la propria identità.

Il MuA – Museo e Archivio Sinnai ha quindi deciso di contribuire alla diffusione tra giovani e meno giovani della lingua sarda. Per fare ciò, si sono creati dei momenti di conversazione e di dialogo che stimolino l’uso quotidiano e l’incremento del dizionario personale del sardo.

L’evento è organizzato dalla collaborazione tra l’Associazione socioculturale Ardesia, un’associazione che promuove la cultura e l’arte, la sostenibilità ambientale, lo sport e l’aggregazione sociale come strumenti chiave per il benessere individuale e collettivo e Sardinia to do, ente gestore del MuA .

I dettagli della presentazione

La presentazione di queste conversazioni sarà martedì 2 marzo, alle ore 19:00, in diretta sulle pagine Facebook e Youtube del MuA. Alla guida di questo appuntamento sarà Emanuele Pittoni, che poi guiderà ogni settimana le conversazioni in limba.

Chi è Emanuele Pittoni

Guida escursionistica e fondatore del progetto turistico Sardfulness, è cantante e autore dei testi delle band isolane Ratapignata e Malasorti. Collabora con la Rai alla realizzazione di programmi radiofonici in lingua sarda come autore e conduttore.

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

disability 2213622 1920

Sardegna Civica incassa l’impegno di Fois

Sardegna Civica: garantire una vita normale agli stomizzati Consentire ai portatori di stomie di condurre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *