Janas
vegan
vegan

Vip vegani in Italia

Aumenta sempre di più il numero dei vip vegani. Italiani e non, che negli ultimi anni, hanno scelto il cruelty free. Mentre alcuni lo sono diventati per motivi strettamente etici. Altri hanno basato questa scelta su motivi ambientalistici e sugli gli effetti benefici che questo stile di vita alimentare ha sulla salute.

A rigor di logica, se andassimo al significato originale del termine, vegano è colui che non usa alcun tipo di prodotto animale, in qualunque situazione della sua vita, quindi non solo una dieta alimentare priva di carne, pesce e derivati, ma anche evitare l’uso di pellicce, lana, seta, perle, arredamento in pelle e luoghi di divertimento, come per esempio il circo. In breve, essere vegan non è solo una dieta alimentare, quanto piuttosto una scelta, compiuta per etica e dettata da una profonda consapevolezza. Incredibile poi, come il vegan style spopoli sempre di più fra i vip di oltreoceano, mentre gli italiani son decisamente in numero minore, molti dei quali, però vegetariani.

Tra i vip italiani, sicuramente Paola Maugeri, veejay di MTV, Red Ronnie, vegano sia per motivi salutistici che ambientalistici, Red Canzian dei Pooh, vegano da qualche anno, per amore della natura.
Da qualche anno, troviamo tra i vegani anche Simona Ventura, per rimettersi in forma e perdere i suoi chili di troppo. Idem per Anna Oxa, splendida cantante, che si dichiara veganic,e ancora l’attrice Claudia Zanella.
Eleonora Berlusconi, secondogenita della coppia Berlusconi- Lario, è fruttariana, così rigida da mangiare solo frutta caduta dall’albero. Jessica Polsky, attrice e conduttrice televisiva statunitense, nota al pubblico italiano per la sitcom Camera Cafè. Presenti nel mondo vegan anche molti atleti, come Mike Tyson, Carl LewisMartina Navratilova e gli italiani Dino Baggio eDorina Vaccaroni, ex campionessa olimpica e ciclista.

Un vegano, dunque, sceglie di abolire ogni tipo di sfruttamento animale in ogni ambito della sua vita.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini
Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *