Alexa Unica Radio
katy parry
katy parry

Katy Parry, pronta per essere vegana

Il tweet con cui Katy Parry ha dato la notizia è arrivato lo scorso 16 gennaio. Sono pronta al 95% per essere 100% VEGANA… il mio cane Nugget si è unito a me in questo percorso negli ultimi 4 mesi. Pregate per noi ok?”. Insomma, la popstar ha scelto di affrontare questo grande cambiamento in compagnia del suo piccolo amico a quattro zampe.

Una scelta che arriva a pochi mesi dalla nascita della prima figlia avuta dalla relazione con Bloom. Già in attesa della piccola Daisy Dove, questo il nome della primogenita, Perry aveva manifestato l’intenzione di abbandonare gli ingredienti di derivazione animale, in particolare il manzo e tutta la carne rossa. Piatti che ha sostituito com prodotti Impossible Foods, marchio di carne plant-based americano su cui ha fatto anche un investimento finanziario.

Il suo post su Twitter, tuttavia, non ha ricevuto solo complimenti e messaggi di incitamento. Tra i suoi 109 milioni di follower, c’è stato anche qualcuno che l’ha criticata. Il motivo? La scelta di far seguire anche al suo Nugget una dieta vegana. “I cani non dovrebbero essere vegani, continua a dargli i nutrienti di cui ha bisogno per favore! In più, essere solo in parte vegani va comunque bene se ti impegni e non ti rimproveri per ogni errore che fai”, ha scritto un utente.

Sul tema si è aperto il dibattito. Un’altra persona ha risposto al commento scrivendo di “smettere di diffondere disinformazione. I cani possono assolutamente crescere sani e migliorare la loro salute grazie a una dieta plant-based. Prego tutti di non leggere commenti sciocchi come questo e di fare ricerche specifiche sull’argomento”.

Sul tema la PETA, associazione americana per i diritti degli animali, si espressa favorevolmente. I cani, ha aggiunto la ONG, hanno bisogno di due aminoacidi, L-Carnitina e taurina, che di solito sono aggiunti al loro cibo vegano o possono essere aggiunti come integratori”. Il piccolo Nugget, quindi, non dovrebbe risentire di questo cambio di abitudini alimentari.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.