Alexa Unica Radio
fuels

Fuels Mobility: il nuovo evento su stazioni di servizio

Bolognafiere apre al mondo dei vettori energetici con l’evento Fuels Mobility.

Questo progetto si focalizzerà sulle stazioni di servizio (oltre 24mila in Italia) e sulla loro trasformazione in risposta ai più moderni vettori energetici (gnl, idrogeno, elettrico, metano). Un’evoluzione che prevede il passaggio da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi. Per accompagnare i clienti nelle nuove esigenze di mobilità sostenibile. Nuovi punti di riferimento, quindi, decisamente smart, attivi e in forte relazione con il consumatore.

Per l’attenzione alle tematiche ambientali e la proattività nella gestione del processo di transizione ecologica e digitale, l’Emilia Romagna, e Bologna in particolare, sono la location perfetta per la prima piattaforma espositiva dell’energia. Essa vedrà lo svolgimento, in contemporanea di: Accadueo, Ch4, ConferenzaGnl, Hese, Dronitaly e Fuels Mobility.

L’attenzione della Regione è ben evidenziata dagli obiettivi posti. Tra i tanti: la mission di creare un sistema di trasporti pubblici capace di coniugare alti standard di base. Anche con il rinnovo del parco mezzi per il trasporto pubblico locale (in primis gli autobus, con il ricambio, già avviato, di oltre 1.100 veicoli).

Uno sguardo al settore emergente della mobilità elettrica 

In questo scenario Fuels Mobility guarderà non soltanto alle stazioni di servizio del futuro, bensì anche al settore emergente della mobilità elettrica. Il numero delle colonnine di ricarica è, infatti, in costante crescita sul territorio nazionale. In linea con quanto avviene in Europa, grazie alla progressiva implementazione del Piano Nazionale dedicato alla mobilità elettrica. Il quale si propone di creare una capillare ed efficiente infrastruttura di ricarica sull’intero territorio nazionale, da Nord a Sud, isole comprese.

Sarà una visione estremamente ampia e proiettata in un futuro sempre più sostenibile quella che a Bologna dal 23 al 25 giugno 2021 punterà l’attenzione sui vettori energetici. Inoltre, offrirà l’opportunità di esplorarne l’impiego in contesti che spaziano dalle stazioni di servizio per il trasporto su gomma ai punti di rifornimento dedicati al trasporto navale ed aereo.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Bitti, #artistinscena

Bitti. IL 4 luglio anteprima del festival #Artistinscena

Decine di compagnie professionali si riuniranno per regalare, attraverso l’arte, emozioni e un nuovo inizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *