Cagliari: addio Di Francesco, è fatta per Semplici. Arriva anche Capozucca

Chiuso il rapporto con l’allenatore pescarese dopo quattro mesi di insuccessi. Domani sarà ufficializzato l’arrivo dell’ex tecnico della Spal. In arrivo anche il diesse Capozucca

semplici di francesco
Eusebio Di Francesco, ormai ex-tecnico del Cagliari Calcio

Manca soltanto l’ufficialità, ma ormai sono stati definiti anche i dettagli: Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari. L’ex allenatore della Spal sostituisce Eusebio Di Francesco.

Il tecnico pescarese aveva ricevuto l’incarico dal presidente Tommaso Giulini in estate, e di recente aveva visto estendere il suo contratto al 2023. Un gesto di fiducia, che però alla fine non ha portato più risultati alla squadra, pericolosamente terzultima in zona retrocessione.

Una crisi che dura mesi: non si sarebbe potuto più attendere

Il divorzio si è reso praticamente inevitabile dopo la sconfitta interna di venerdì notte con il Torino. Fatale per Di Francesco la lunga striscia negativa di risultati degli ultimi mesi, con un solo punto in dieci partite e un gol nelle ultime sei gare.

Semplici, con il quale sono stati risolti i problemi che riguardavano il suo staff, dovrebbe arrivare già da domani per la firma del contratto e il primo contatto con la squadra in vista della trasferta di Crotone, altra tappa decisiva in vista di una possibile rincorsa della salvezza.

Non solo lo staff tecnico: cambia anche il Direttore Sportivo

La ‘rivoluzione’ nel Cagliari non si ferma qui: è in arrivo anche il direttore sportivo Stefano Capozucca, ma l’attuale direttore sportivo Pierluigi Carta rimarrà comunque nel club.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …