Janas
bayer

Bayer Italia: materiali per le farmacie eco-friendly

Bayer Italia, con il progetto Go Green, in un anno salvati ottocento quarantanove alberi. Inoltre hanno reso i materiali per le farmacie eco-friendly.

Il 650% di alberi tagliati in meno, con 849 arbusti ‘salvati’, equivalenti a circa un ettaro di bosco. Il 76% di tonnellate di CO2 in meno disperse nell’ambiente. Pari al consumo necessario per riscaldare 80 appartamenti tradizionali per un interno anno. In più una riduzione dello spreco di acqua di 0,72 milioni di litri, quasi 5.000 vasche da bagno.

Questi i risultati raggiunti da Bayer Italia nel primo anno di sperimentazione del progetto #GoGreen, progetto improntato alla sostenibilità che ha permesso di realizzare dal 2020 tutti i materiali destinati alle farmacie in modalità totalmente “amica dell’ambiente”, su carta e cartoncino riciclabili e plastic-free, grazie ad una particolare stampa digitale con inchiostri all’acqua.

“Un primo passo – spiega l’azienda – verso un contributo concreto per ridurre gli sprechi e proteggere l’ambiente”. Un primo passo-spiega l’azienda – verso un contributo concreto per ridurre gli sprechi e proteggere l’ambiente”. Il progetto è partito dallo studio di una serie di alternative relative a materie prime e processi in grado di rendere ogni singolo espositore ecosostenibile, rispondendo al tempo stesso alle esigenze produttive e qualitative di Bayer.

Go Green

#GoGreen è stato applicato sia a materiali in carta e cartone che ai materiali durevoli per tutte le farmacie, tutti identificati da un logo creato ad hoc e forniti con istruzioni per il riciclo.

“Solo nel 2019 – evidenzia Heiko Petersen, a capo della divisione Consumer Health di Bayer Italia – abbiamo prodotto 100.000 espositori, 300.000 leaflet e locandine, 10.000 portacampioni. Numeri impressionanti che hanno rappresentato un primo concreto passo da cui partire. La sostenibilità vuole essere al centro delle nostre attività lungo tutta la filiera e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti già nel primo anno di vita di #GoGreen.

Il nostro obiettivo è di continuare a percorrere questa strada”. L’iniziativa proseguirà anche per il 2021 e si inserirà, come sottolinea l’azienda “nel panorama più ampio delle iniziative intraprese da Bayer per ridurre il proprio impatto ambientale lungo tutta la catena del valore”.

About Andrea Ennas

Andrea Ennas
Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

airport 2373727 1920

Covid: estate senza turisti stranieri costa 11,2 mld

Causa covid, l’estate senza turisti in vacanza in Italia costa 12 miliardi al sistema turistico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *