Janas
anonymous
anonymous

Anonymous for the Voiceless (AV)

Anonymous for the Voiceless (AV) è un’organizzazione per i diritti degli animali specializzata nell’edificazione del pubblico sugli abusi sugli animali. E nella promozione di gruppi di attivismo altamente efficaci in tutto il mondo. Mantengono una posizione abolizionista contro tutte le forme di sfruttamento degli animali. E promuovono un chiaro messaggio sui diritti degli animali.

Nella pratica, AV è un gruppo di persone disposte a cubo, vestite di nero. Con il volto coperto da una maschera di Guy Fawkes, che reggono degli schermi su cui vengono proiettati video relativi allo sfruttamento animale. 

Gli allevamenti intensivi si occupano fondamentale di vacche da latte, bovini, pollame e carne da macello. Attualmente esistono circa cinque specie di vacche da latte. Ad ogni vacca vengono estratti giornalmente 70 litri di latte. Sostanza che produce la femmina mammifera come nutrimento per la sua prole. Il primo passaggio è dato dal precoce e violento svezzamento dei vitelli. Il secondo dalla costante inseminazione artificiale. Naturalmente una vacca ha un’aspettativa di vita pari a 20 anni, abbassata “grazie” all’industria del latte a 5 anni.

Per quanto riguarda invece il pollame, in particolare modo quello “ovaiolo”, la gallina naturalmente riesce a covare 15 uova l’anno. Sempre “grazie” agli allevamenti intensivi, attualmente si arriva a cifre come 300 uova all’anno, in cui l’aspettativa di vita della gallina si abbassa da 7 a 2 anni. Per non parlare del pollame da macello in cui i pulcini a soli 6 settimane di vita arrivano a pesare 2 kg, questo per soddisfare il consumo di petti di pollo.

L’atrocità più aberrante avviene quando si passa alla violenza sugli animali.

Le galline vengono sbeccate attraverso una lama incandescente che taglia in maniera netta il becco dal resto del corpo. In quanto le condizioni di vita degli animali li inducono a violenze reciproche. Ai maiali vengono tagliati la coda, i denti e i testicoli, per gli stessi motivi. Il tutto affinché il prodotto finale, inteso come cibo da consumare, arrivi integro e perfetto sulle nostre tavole.

About Ilaria Bandini

Ilaria Bandini
Ilaria Bandini, nata a Cagliari il 7 novembre 1997. Studentessa di Scienze della Comunicazione. Presidente dell'associazione ONLUS a tutela degli animali, chiamata La strada verso casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *