Janas
97a7110d824be30f7fa8711a9158c509 1
97a7110d824be30f7fa8711a9158c509 1

Porto Canale: Cagliari in crisi, si inasprisce lotta lavoratori

PORTO CANALE: Le segreterie regionali e territoriali di Cagliari di Filt cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Parteciperanno insieme ai lavoratori del porto industriale di Cagliari, al sit-in che si terrà lunedì 22 febbraio. Davanti alla sede di rappresentanza della Presidenza della Regione Sardegna, Villa Devoto, dalle 10,30 alle 12,30.


“Dopo aver coinvolto, nelle scorse settimane, tutti i deputati e senatori eletti in Sardegna. Chiediamo al presidente Solinas un impegno in prima persona, affinché si faccia portavoce con il Governo nazionale. Della necessità di istituire immediatamente l’Agenzia portuale per il transhipment. Per gli ex lavoratori Cict – incalzano i sindacati – L’agenzia è il primo tassello necessario alla salvaguardia delle professionalità formate. Con ingenti fondi pubblici regionali, e al rilancio del Terminal Internazionale del transhipment di Cagliari e per il porto canale”.

97a7110d824be30f7fa8711a9158c509 porto canale Cagliari lavoratori

 Al governatore viene chiesto inoltre “di attivarsi in prima persona affinché venga individuato al più presto un soggetto internazionale di indiscusso spessore. Pronto a gestire a lungo termine il Terminal Container, magari ripartendo da soggetti che possano avere un forte interesse acclarato per lo scalo cagliaritano. Le possibilità di chiudere positivamente la partita sono molto elevate. Il settore è in continua espansione e la totalità degli scali del Mediterraneo soffre da anni problemi di congestionamento. È paradossale – concludono – che uno spazio immenso quale il Porto Canale sia deserto ed in totale abbandono. Per questo ELIMINEREMO tutte le criticità e le resistenze che condizionano lo sviluppo dello scalo. E più in generale del tessuto economico e sociale del territorio”

About Barbara Nateri

Barbara Nateri
Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

Sardegna

Sardegna zona bianca: Solinas, ora controlli per chi arriva

Sardegna zona bianca, Solinas: “Questo riconoscimento motivo in più per mantenere alta guardia”. “Un grande …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *