Janas
Universita di Sassari
Universita di Sassari

Università di Sassari: Percorsi formativi AGRIVALUE

 

Università di Sassari: E’ iniziato il progetto denominato “AGRIVALUE – Valorizzazione delle produzioni tradizionali agricole ad alto valore aggiunto”.

Il progetto “AGRIVALUE – Valorizzazione delle produzioni tradizionali agricole ad alto valore aggiunto” parte dal presupposto che nel nuovo scenario globale si assiste ad una profonda trasformazione sociale, culturale, economica e tecnologica del territorio, nella quale l’alta qualità del patrimonio agroalimentare, ambientale e identitario acquisiscono un  maggior rilievo.

Questo progetto individua come traiettorie di sviluppo i settori Agrifood, Turismo, Cultura e Ambiente i quali, necessitano di figure professionali dalla formazione multidisciplinare in grado di comprendere i processi di miglioramento continuo green oriented ma soprattutto di riconoscere e coniugare il valore delle singole risorse secondo modelli di sviluppo di prodotti turistici inclusivi che poi vengono abilmente raccontati, comunicati e promossi all’utenza reale come a quella virtuale.

Il progetto 

Durante il progetto ci sarà realizzazione di diversi percorsi formativi finalizzati al conseguimento della certificazione delle competenze. I percorsi presenti sono i seguenti: 

– Edizione di Nuoro (740 ore) – Tecnico per la progettazione e la promozione di itinerari turistico-enogastronomici;

– Tecnico per la progettazione e la promozione di itinerari turistico-enogastronomici – Edizione di Oristano (740 ore);

– Infine, tecnico del digital marketing turistico – Sassari (720 ore).

È prevista, inoltre,  la realizzazione del percorso di formazione e accompagnamento in “Creare un’impresa. Approcci operativi e metodi.” – Sassari (125 ore). Questo percorso è finalizzato alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo. 

 

La riapertura del bando ha per oggetto la selezione dei destinatari limitatamente ai posti  rimasti scoperti nella prima fase di selezione. Sono, infatti, presenti posti liberi nei seguenti percorsi formativi:

  • 6 posti disponibili in Tecnico per la progettazione e la promozione di itinerari turistico-enogastronomici – Edizione di Nuoro; 
  • 10 posti disponibili in Tecnico per la progettazione e la promozione di itinerari turistico-enogastronomici – Edizione di Oristano; 
  • 4 posti disponibili in Creare un’impresa. Approcci operativi e metodi – Sassari.  

I termini per la presentazione delle domande devono essere mandate alla  Pagina dedicata e scadranno il 4 marzo 2021.

About Valentina Matzuzi

Valentina Matzuzi
Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

innovazione agricoltura 810x540 1

Bayer la crescita per un’agricoltura sostenibile

Nuove soluzioni: Bayer sulle più recenti tecnologie agricole per ridurre l’impatto ambientale e risolvere le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *