Janas
library 869061 1920
library 869061 1920

Dal 22 febbraio app Affuences per prenotare in biblioteca

Affluences è l’app che aiuta ad orientarsi all’interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo: grazie a questo nuovo servizio, puoi prenotare un appuntamento per prestiti e restituzioni.

La nuova applicazione permette di visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili nella biblioteca di ateneo. Chi cerca una biblioteca per la prima volta, può facilmente trovare informazioni sulla sua localizzazione, seguire l’itinerario e controllare la mappa dal proprio cellulare. Inoltre prevede anche un sistema di prenotazione di alcuni posti singoli o di sale per lo studio di gruppo. Affluences è disponibile nelle biblioteche, nei musei, nelle piscine, nelle mense universitarie e anche nei centri amministrativi. Se il vostro luogo preferito non è ancora registrato, non esitate a contattarci. Saremo entusiasti di far conoscere ai rispettivi amministratori l’app Affluences e spiegare loro in cosa consiste la nostra innovativa soluzione.

Come funziona?
Diverse fonti di informazione (indicatori di presenza installati nei nostri istituti partner, storico dell’affluenza, identificazione degli utenti dell’app…) saranno raccolte e analizzate minuto dopo minuto per calcolare e monitorare l’affluenza attuale e predittiva nel modo più preciso possibile.

Attraverso un’interfaccia semplice e chiara vengono fornite informazioni aggiornate sugli orari di apertura della struttura, orari, rete wi-fi, contatti e sito internet delle biblioteche. 

Affluences è gratuita e disponibile su App Store o Google Play o in versione web fruibile con qualsiasi browser. 

E’ possibile utilizzare anche la versione web a disposizione dell’Università di Sassari 

 

About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

mobile 4320136 1920

Come realizzare il nuovo ecosistema di messaggistica 5G e potenziare la nuova economia digitale

Oltre 300 dirigenti ed esperti di governi, operatori e aziende di tutto il mondo hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *