Alexa Unica Radio
sostenibilita ambientale
sostenibilita ambientale

Sostenibilità alla portata di tutti con Element+, il nuovo blog del Gse

Nasce Element+, il blog del Gse sulla sostenibilità, creato nel solco della storica rivista Elementi che, nei suoi 20 anni di vita, ha ospitato i protagonisti del mondo dell’energia, dell’ambiente e dell’economia

La scelta di passare da una rivista cartacea quadrimestrale a un blog segue il naturale evolversi della comunicazione. Inoltre risponde alla necessità di immediatezza dei contenuti e di raggiungere la più ampia fascia generazionale possibile. A partire dai giovani che saranno i veri protagonisti della sostenibilità del nostro Paese.

Il nuovo blog mira, infatti, ad essere un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile. Declinato in tutte le sue accezioni, ambientale, economico, culturale e di inclusione sociale. Con lo scopo non solo di informare, ma anche di sensibilizzare e responsabilizzare un’ampia platea di lettori, oltre che a promuovere le buone pratiche.

“Quindi tematiche quali la sostenibilità, la decarbonizzazione, la lotta ai cambiamenti climatici, l’economia circolare, appartengono ormai alla narrazione che quotidianamente i giornali ci restituiscono”. Ce lo spiega il presidente del Gse, Francesco Vetrò. “Per questo una realtà come il Gse ha pieno titolo per inserirsi in questo dibattito, offrendo uno strumento come il blog Element+. Attraverso un’informazione accessibile a tutti, intendiamo comunicare un nuovo modo di approccio alla realtà. In altre parole, un modello di sviluppo in grado di coniugare crescita economica, attenzione per l’ambiente ed inclusione sociale”.

La presentazione del blog Element+ è stata accompagnata dalla tavola rotonda. “Perché la sostenibilità ha bisogno di comunicazione”. Moderata da Federico Luperi, direttore Innovazione e New Media di Adnkronos. Al dibattito, aperto dall’introduzione del presidente del Gse, Francesco Vetrò, hanno partecipato Massimiliano Ossini, scrittore e conduttore tv, Federico Taddia, giornalista e conduttore radiofonico, Francesco Piccinini, direttore FanPage.it e Donatella Bianchi, presidente del Wwf.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

plume razzi

EU FACTOR NEXT: “Progetto DIAST”

Progetto DIAST: Innovazione Spaziale in Toscana – Sviluppo propulsione elettrica avanzata e banco di prova …