Alexa Unica Radio
Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli © Triennale Milano foto Gianluca Di Ioia 696x464 1
Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli © Triennale Milano foto Gianluca Di Ioia 696x464 1

Mostra collettiva e musei online, cronache dal Mondo del Poi

Il mondo della cultura chiude di nuovo. Nuova guida dei musei e delle mostre online

I musei costretti a chiudere al pubblico

Si è di fatto tornati a un secondo lockdown, almeno per il mondo della cultura e dei musei che, fino al 3 dicembre – salvo proroghe –, sono costretti a sospendere ogni tipo di evento in presenza e di apertura al pubblico. E, ora che le raccomandazioni sono nuovamente quelle di rimanere a casa e di limitare gli spostamenti solo per necessità comprovate, non resta che tornare a esplorare l’offerta culturale da remoto. Molte istituzioni sono già pronte con programmazioni di contenuti digitali e attività divulgative ed educative che vi raccontiamo qui. La guida è in aggiornamento.

Dal mondo del Poi

Cronache dal Mondo del Poi Progetto artistico partecipato online Comunicato Inaugurerà Domenica 21 Febbraio 2021 alle ore 18:40 sui profili Facebook, Instagram e YouTube. Della sua ideatrice e curatrice Rossana Corti il primo esito del progetto artistico partecipato “Cronache dal Mondo del Poi” con Rosanna Rossi, Alberto Gallingani, Enrico Corte, Andrea Nurcis, Francesca Randi, Max Mazzoli, Gavino Ganau, Anna Marchi, Tore Manca, Rossana Corti, Cristina Papanikas, Francesca Arca e Marco A. Noli.

La conclusione dell’evento

L’evento si concluderà Giovedì 4 Marzo 2021 alle ore 21:00. Fotografie, disegni, dipinti con frasi, poesie, narrazioni come parti integranti delle opere: questo è ciò che gli artisti presenti hanno affidato a un tempo sospeso nella possibilità. È l’atto di inviare ai se stessi venienti una capsula del tempo, dal presente futuro, che contenga un racconto stratificato, per immagini e parole, capace di evocare energie, desideri e percorsi per non perdersi. Testo critico di Rossana Corti La vita ripara la vita, affilando i cuori perché possano difendersi e aprire passaggi nel buio. L’arte e le parole disegnano il suono nello spazio del tempo e tracciano linee sottili che sanno percorrerlo in avanti e all’indietro, giungendo come rivelazioni a coloro che vogliono sentire, andando in profondità.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Birralguer Alghero grande successo

Birralguer 2023, un grande successo

La recente edizione invernale del Birralguer 2023, noto come Mercat Artijanal, ha confermato il suo …