Janas
e442dee693c3b1d8de5713069dffe170
e442dee693c3b1d8de5713069dffe170

Copagri: Gelate in Sardegna e danni a produzioni

“Le gelate di questi giorni. Stanno provocando seri danni alle produzioni ortofrutticole della Sardegna”. La denuncia arriva dal Copagri che sta raccogliendo le segnalazioni. Da produttori di carciofi, asparagi, sedani ed altre ortive di pieno campo, ed anche di colture protette, che lamentano problemi alla produzione.

 
 
e442dee693c3b1d8de5713069dffe170 Capagri


    “Sono avvertite un pò da pertutto le problematiche, Osserva il presidente di Copagri Sardegna Ignazio Cirronis. Dal Campidano al Sulcis ed all’Oristanese il termometro è sceso sotto lo zero. Ed ormai siamo al terzo giorno consecutivo per cui dobbiamo mettere in conto uno stop. Della raccolta per due-tre settimane e forse. Per alcune colture anche la chiusura anticipata della produzione stagionale”. Copagri sollecita all’assessorato all’Agricoltura. Di dare mandato alle Agenzie regionali per verificare l’entità dei danni. E valutare se sia necessario richiedere lo stato di calamità naturale onde attivare i ristori necessari. 

La Copagri è un’organizzazione professionale agricola a vocazione generale, presente su tutto il territorio nazionale, con una sede nazionale, 18 sedi regionali,  77 sedi provinciali, 261 sedi comunali e che conta 651.479 associati.

L’organizzazione in Sardegna è guidata dal Presidente Ignazio Cirronis e dal Direttore Pietro Tandeddu

Nata come coordinamento di organizzazioni professionali nel 1991, si è trasformata in Confederazione di produttori agricoli nel 1995, anno in cui è stata riconosciuta nel Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) come organizzazione maggiormente rappresentativa dei coltivatori diretti, e dal Ministero del Lavoro quale rappresentanza di rilievo nazionale e, quindi, autorizzata alla tenuta del Registro d’impresa per conto dei produttori associati.

About Barbara Nateri

Barbara Nateri
Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

solinas test covid ingresso

Da lunedì test rapidi all’ingresso in Sardegna

“Dalla prossima settimana iniziamo a testare chi entra in Sardegna”. Lo ha annunciato il presidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *