Janas
equalizer 153212 1280
equalizer 153212 1280

“Buon compleanno Faber” dedicata a Paolo Finzi e Gianni Mura

Da mercoledì 17 a venerdì 19 febbraio approda sul web la nona edizione di “Buon compleanno Faber”

 

Arriva alla nona edizione e approda sul web il festival “Buon compleanno Faber”. Da mercoledì 17 a venerdì 19 febbraio saranno tre giorni di musica, letteratura e impegno civile. Le giornate sono dedicate a Fabrizio De Andrè e all’intellettuale anarchico Paolo Finzi e al giornalista Gianni Mura, recentemente scomparsi.

Il tema della giornata sarà “Signora Libertà Signorina Fantasia”.  Sarà diffusa dalle 19 alle 22 attraverso la pagina Facebook del festival e Street Books di Dolianova, organizzatrice della manifestazione che viene patrocinata dalla Fondazione De Andrè.

A condurre la tre giorni in studio sarà il direttore artistico Gerardo Ferrara, accompagnato da Manuel Colosio (della redazione Radio Onda d’Urto di Brescia), Claudia Pinelli, Marco Asunis e Gianni Stocchino (tra i fondatori del Buon Compleanno Faber) e l’artista e musicista di strada Francesco Pilutti.

La nona edizione del festival si aprirà mercoledì 17 con una serata dedicata al giornalista Gianni Mura, recentemente scomparso. A tracciare il suo percorso umano e professionale saranno i giornalisti Marco Ansaldo, Gigi Garanzini, , Celestino Tabasso, Paolo Piras e Maso Notarianni.

La serata sarà arricchita dalle testimonianze di Manuel Colosio (Radio Onda d’Urto di Brescia), del fumettista Lelio Bonaccorso, del cantautore Andrea Satta e di Don Pasta, insieme a Paolo Bellati della redazione “La terra trema”, a Sergio Secondiano Sacchi del Premio Tenco, e a Alessandro Scognamiglio e Lorenzo Terrinoni che presenteranno “Il libro delle trame” e allo scrittore Mauro Raimondi che proporrà un omaggio al poeta Franco Loi.

Giovedì 18 la serata sarà dedicata a Faber, con la musica di The Andre, I Sand Creek e Giorgio Cordini.

Venerdì 19 febbraio l’ultima giornata del festival sarà dedicata alla figura dell’intellettuale anarchico Paolo Finzi.

Nel corso delle tre giornate ci saranno numerosi ospiti, tra cui Pino Cacucci, Marco Rovelli, Romano Giuffrida, Tiziana Barillà e tanti altri.

About Martina Corgiolu

Martina Corgiolu
Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

A Bitti la prima riunione del nuovo comitato regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio

20210227 124941 La solidarietà, la vicinanza e anche gli aiuti economici da parte di associazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *