Ang inRadio Cagliari

Unica Radio Podcast
Ang inRadio: intervista a Francesco Bonomo

Francesco Bonomo, attore e regista

Francesco Bonomo è un regista e attore e guida il collettivo Amori Difficili che nasce intorno all’omonimo testo di Italo Calvino. Questo lavoro mira ad esplorare la complessità dei rapporti di coppia tra l’individuo e la società. Questo lavoro di teatro documentario così facendo mappa i sentimenti della comunità. È un luogo in cui gli avventori del mercato possano avere un contatto con le parole, le emozioni e l’immaginario di Italo Calvino. Attraverso dei dispositivi e dei giochi di teatro, gli artisti coinvolgono i passanti in azioni di scambio creativo e condivisione artistica. Il Banco delle Parole ha preso vita il primo novembre fino al 6 dicembre.

La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.

incontro del progetto Il Parco un libro da sfogliare

In Sardegna sbarca l’Educazione in natura

Get Widget In Sardegna nasce la prima associazione di educazione in natura :un movimento per …