Janas

Super Luna Rossa in Prada Cup, 4-0 su Ineos Team Uk

L’equipaggio italiano continua a stupire, vincendo anche la terza e la quarta regate delle tredici previste in questa finale di Prada Cup. Altre tre per l’America’s Cup.

prada cup new zealand

Luna Rossa continua nel migliore dei modi la finale della Prada Cup, la competizione che designerà lo sfidante del Team Emirates New Zealand nella finale di America’s Cup.

Ad Auckland, l’imbarcazione italiana ha sconfitto altre due volte in altrettante regate i britannici di Ineos Team UK di Ben Ainslie, portandosi così sul 4-0.

Breve resoconto delle due sfide odierne

Nella prima regata, Luna Rossa ha ottenuto la prima vittoria con un vantaggio di 13 secondi. Questa sfida è stata molto ravvicinata e combattuta, con distacchi sempre minimi.

Nella seconda regata, invece, Luna Rossa ha fin da subito costruito un bel vantaggio grazie ad un errore dell’equipaggio rivale. Team Ineos, infatti, ha avuto un indesiderato decollo alla partenza, cosa che ha fatto loro perdere tempo preziosissimo. Gli italiani hanno così chiuso questa quarta sfida con un vantaggio di 37 secondi.

Allarme Covid nell’esemplare Nuova Zelanda: posticipate le restanti regate

La Nuova Zelanda è probabilmente con la Cina la nazione che meglio ha gestito l’epidemia di coronavirus. Hanno infatti stupito le immagini di concerti, o delle masse di spettatori della Prada Cup, tutti vicini e senza mascherina. Un altro mondo, mentre in Russia, Europa e nelle Americhe la normalità è solo un miraggio.

Al minimo segnale di ripartenza del contagio, la Nuova Zelanda è sempre pronta a attivare in rapidità misure restrittive per scongiurare cosneguenze peggiori. Così, a causa di alcuni nuovi casi di COVID-19 registrati, il governo neozelandese ha annunciato di innalzare il livello di allerta COVID a livello 3 per le prossime 72 ore, fino alle 24:00 del 17 febbraio. Questo significa che le regate in programma mercoledì sono posticipate e il villaggio regate rimarrà chiuso.

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

porto con le barche

Coppa america: Luna Rossa torna a Cagliari?

Il Molo Ichnusa al porto di Cagliari è la destinazione dei container bianchi di Luna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *