Alexa Unica Radio
(da https://www.architetti.com/expo-2020-dubai-padiglione-italia.html)

Studenti universitari a Expo Dubai 2022: tempo fino al 1° marzo

Gli studenti universitari che volessero trascorrere 4 mesi di volontariato-in-formazione a Dubai durante l’Expo 2022 devono fare domanda entro il 1 marzo 2021.

studenti
L’Expo 2020 è stato rinviato al 2022 per la pandemia di Covid-19

Il Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 di Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI, offre a tutti gli studenti universitari (tra i 21 e i 28 anni di età) l’opportunità di partecipare al percorso di selezione dell’Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme.

Il Programma ha come finalità principale la creazione di una comunità di studenti-volontari a cui far riferimento per accogliere e orientare i visitatori del Padiglione Italia durante Expo 2020 a Dubai, in calendario dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

I dettagli della possibile esperienza formativa

Durante il semestre espositivo, il Commissariato coinvolgerà infatti studenti qualificati che abbiano voglia di dedicare il proprio tempo e parte del proprio percorso formativo all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana ad Expo 2020 (2022). Si tratterà della più grande manifestazione a carattere globale mai organizzata tra Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.

Come parte del team di studenti-volontari del Padiglione Italia, ogni partecipante avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze. L’evento rappresenta l’occasione di vivere un’esperienza formativa in un contesto internazionale, multiculturale e multilingue.

Un percorso in grado di alimentare un network di relazioni reali basate su valori condivisi e di sviluppare nuovi ambiti di interesse, vivendo un’esperienza unica.

I termini delle iscrizioni

Tutti gli studenti interessati al Programma sono invitati a compilare una preliminare manifestazione di interesse, entro le ore 12:00 di lunedì 1° marzo 2021. Per presentare la domanda, compilare il questionario alla seguente pagina.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

Università degli Studi di Cagliari e Nuoro

UniCa : collaborazione con il Comune di Nuoro e UniNuoro

Università degli Studi di Cagliari, Comune di Nuoro e Consorzio per la Promozione degli Studi …