Alexa Unica Radio
bambine scienziate
bambine scienziate

Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza

International day of women and girls in science

Domani, giovedì 11 febbraio, si tiene la giornata delle donne e delle ragazze nella scienza. Con la partecipazione dell’istituito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. L’evento viene introdotto alle 9 dal rettore Maria Del Zompo, a seguire lectio del prorettore Micaela Morelli. Coinvolti i corsi di laurea in Biologia, Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Matematica, Informatica, e infine Scienze ambientali e naturali coinvolti nel Piano lauree scientifiche. Masterclass e attività con circa 430 ragazze di novanta istituti sardi

Promuovere l’uguaglianza di genere, per la parità dei sessi nella scienza

Dalle 9 alle 18.30: la Giornata Internazionale per le donne e le ragazze nella scienza si svolge in diretta streaming ed è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per promuovere un fenomeno importantissimo, in particolare l’uguaglianza di genere e a far sì che donne e ragazze ottengano parità di accesso e partecipazione nella scienza. Curato dai corsi di laurea in Biologia, Biotecnologie, Chimica, Fisica. Tra queste anche Geologia, Matematica, Informatica, Scienze ambientali e naturali coinvolti nel Piano lauree scientifiche dell’Università di Cagliari.

Evento e iniziative

L’evento prevede iniziative al mattino l’introduzione del rettore Maria Del Zompo, i saluti dei direttori di dipartimento, di Micaela Morelli (prorettore Ricerca scientifica e Premio per la scienza 2020), Alberto Masoni (direttore Istituto nazionale fisica nucleare, Cagliari) e da Susi Ronchi (presidente Corecom Sardegna). Testimonianze preziose, attive in particolare sul fronte della divulgazione scientifica, in grado di recepire e trasmettere l’universo del sapere con i tempi e le aspettative delle nuove generazioni.

Infine la possibilità di seguire tramite link al canale YouTube per seguire l’evento

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

TBL Selvagem EG 22

Debutta domenica 24 aprile al TEN di Nuoro WILD

Get Widget Sardegna Teatro apre alle coproduzioni internazionali e mostra al TEN – domenica 24 …