Janas

Unica Radio Podcast
Ang inRadio: intervista a Stefania Uccheddu
/

Stefania Uccheddu si impegna ad organizzare seminari e laboratori per proprietari di cani e gatti. È membro di diverse Associazioni Veterinarie in Comportamento Animale

La drottoressa Stefania Uccheddu si è laureata in veterinaria presso l’Università di Sassari (Italia) nel 2008. In quel periodo si occupava di etologia della fauna selvatica e ha difeso la sua tesi sul comportamento del cervo sardo e successivamente ha conseguito un Master in Etologia presso l’Università di Cordoba (Spagna) e un PhD in Fisiologia, comportamento e riproduzione del daino (Dama dama) nel 2012. Nel 2016 ha conseguito un Master in Medicina comportamentale presso l’Università di Parma ( Italia). Al momento è impegnata in un progetto di ricerca sui gatti presso il Dipartimento di Etologia

La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.

Redazione

millennials

Le giovani start up guardano al welfare

Sulla scia del diffondersi dello smart working e il conseguente boom di start up digitali, …