Ang inRadio Cagliari

Ang inRadio: intervista a Ivana Salis

Unica Radio Podcast
Ang inRadio: intervista a Ivana Salis

Ivana Salis è la presidente dell’Associazione culturale Asteras di Cagliari.

Ivana Salis, presidente dell’Associazione culturale Asteras (Associazione Territorio e Arte in Sardegna), nasce a Cagliari nel 1982. Consegue la laurea in Storia dell’Arte presso l’Università di Cagliari e il Diploma di specializzazione in Beni Storico-Artistici all’Università di Siena. L’Asteras è un acronimo, prima di tutto, e significa: Associazione Territorio e Arte in Sardegna. Dunque l’Associazione Asteras ha come ambito di azione il territorio (non solo sardo) e l’arte (a partire dalla Sardegna). Però questo acronimo è anche un’evocazione, un’assonanza. La radice del nome aster, infatti, nella lingua latina e in quella greca è la stessa di “aster” = stella; di “asteroide” = piccolo pianeta o corpo celeste; di “aster settembrino” = fiore dai petali sottili che allontana gli spiriti negativi.

La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.

caccia al tesoro

Caccia al tesoro a Villanovaforru

Get Widget In occasione della 12° Notte Europea dei Musei e dei Kid Pass Days …