Alexa Unica Radio
cagliari atalanta partita di calcio
Muriel Pisacane MG2 9210 696x391 1

Cagliari ancora a caccia della svolta e arriva l’Atalanta

Nuova caccia alla svolta. Domani a Cagliari arriva l’Atalanta e la squadra di Eusebio Di Francesco è costretta a cercare, anche con una big, i punti che servono per provare a lasciare il terzultimo posto in classifica

Nelle scorse settimane qualche segnale positivo. Ma i rossoblù sono in piena crisi: un punto nelle ultime otto partite e un gol nelle ultime cinque. La vittoria manca sempre dallo scorso 7 novembre. “Siamo in difficoltà ma abbiamo voglia di rifarci. Quello che mi dà la forza è il sostegno ricevuto anche in questo momento. Mi fa stare male vedere il Cagliari in questa posizione”. Queste le parole di Di Francesco alla vigilia della gara.

Oggi c’è stata una visita di incoraggiamento dei tifosi del Cagliari fuori dal ritiro con tifo e cori, in concomitanza con la gara della Primavera. Il mister ha espresso la sua soddisfazione per la manifestazione di affetto nei confronti della squadra.

L’Atalanta a volte con le piccole si inceppa. “Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e dare una risposta sia fisica sia mentale, stando il più possibile compatti. L’Atalanta è una squadra importante con un’identità molto forte. È brava a partire dal basso e a creare ‘catene’ in diverse parti del campo”. Così ha dichiarato il tecnico.

Il Cagliari schiererà ancora la difesa a tre come con la Lazio. Niente esordio dal primo minuto per Asamoah , Di Francesco recupera anche Duncan, Deiola, Lykogiannis (per il greco ballottaggio con Tripaldelli) e Klavan. Le scelte sulla formazione dipenderanno anche dallo stato di forma dei giocatori rientrati nel gruppo soltanto ieri. Ma una cosa è certa: a Di Francesco servono soprattutto i due centrocampisti, anche non al 100%. C’è poi il discorso Nainggolan, uomo chiave della squadra che però deve trovare ancora la condizione migliore: quattro volte su sei non ha concluso la partita. “Sta crescendo, tutti quanti ci aspettiamo molto da lui – ha detto Di Francesco – anche se però sarebbe un errore dipendere solo da lui”.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

Foto A quel paese

“A quel paese” a Cagliari domenica 28 novembre

“A quel paese” Un’altalena di emozioni, situazioni e temi universali come l’amore, la paura ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *