Basket: Dinamo out in Coppa Italia. Pozzecco: “Spiace, ma si va avanti”

La squadra di Sassari, avanti anche di più di dieci punti, si è arresa all’overtime dei quarti di Coppa contro Pesaro. Il coach – espulso – non fa drammi.

Coppa Italia Dinamo Pesaro
Autore: Dinamobasket / Luigi Canu / Ciamillo-Castoria

Inizia e finisce subito l’avventura della Dinamo Sassari nelle Final Eight di Coppa Italia di basket maschile 2021. Al Mediolanum Forum di Milano finisce 115-110 in favore di Pesaro, al termine di una gara pazza durata 45′ e decisa al supplementare.

Tanti i meriti dei ragazzi di Repesa, altrettanti i demeriti dei biancoblu, che contrariamente alle attese hanno sentito la pressione per un match e una competizione che sembrava alla portata. La Dinamo, infatti, era arrivata all’appuntamento in splendida forma.

Le parole di Pozzecco al termine dell’incontro

Pesaro che ha fatto un’ottima pallacanestro e va in semifinale giustamente, noi non dobbiamo fare drammi e perdere la serenità che ci contraddistingue. Siamo dispiaciuti perché eravamo convinti di poter andare avanti ma dobbiamo essere bravi a continuare una stagione stupenda, che ci vede protagonisti“.

Così il coach Gianmarco Pozzecco prova ad archiviare la sconfitta a sorpresa contro Pesaro nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia. Il Poz, tra l’altro, ha abbandonato i suoi nel quarto quarto della gara facendosi espellere per una reazione esagerata a un fischio della squadra arbitrale.

Prestazione comunque soddisfacente, e si aspetta il miglior Happ

Quello che è successo con Pesaro può succedere“, prosegue l’analisi di Pozzecco. “Non penso che la panchina dovesse dare di più stasera”, commenta.

È logico e normale che dobbiamo ancora inserire Happ e abbiamo avuto finora poco tempo e poche partite per farlo – spiega – l’allenamento è utile ma poi la partita diventa determinante per la crescita della squadra e per trovare la chimica giusta“.

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

CasaCostruendo San Donato

“CasaCostruendo” nella scuola di San Donato

Get Widget Fino al 22 maggio tutte le domeniche il progetto di [email protected] APS sostenuto …