Ang inRadio Cagliari

ANG inRadio
Ang inRadio: intervista alla giornalista Alessandra Addari
/

Alessandra Addari giornalista enogastronomica, conduttrice e mamma. Il suo racconto ai microfoni di Ang inRadio

Alessandra Addari ci racconta principalmente del suo lavoro e del suo amore per la cucina. Nata a Cagliari nel 1964, è giornalista da più di 20 anni. Ha collaborato con tutte le testate di informazione sarde più importanti. In questi anni la sua passione per il settore alimentare l’ha portata a occuparsi del mondo dei consumatori, delle tradizioni, dei vini e a ideare percorsi enogastronomici per il web. Attualmente è direttrice editoriale dell’emittente televisiva privata TCS. Conduce un programma storico di Videolina, “Oggi al mercato”. Insieme ai produttori locali e i ristoratori entra nelle case dei consumatori isolani regalandoci consigli, idee e ricette della produzione nostrana.

La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.

About Redazione

“Visione Apparente”: la mostra di Ruggero Baragliu

Martedì 23 aprile inaugura la mostra “Visione Apparente” di Ruggero Baragliu presso lo Spazio E_Emme …