Janas
17122019114143
17122019114143

Università di Sassari: l’innovativo Unisstest

L’Università di Sassari lancia Unisstest, la piattaforma per preparazione test d’accesso ai corsi universitari a numero programmato. 

Di cosa si tratta?

Si tratta in particolare di una piattaforma e-learning sviluppata appositamente dalla startup WAUniversity per la preparazione ai test d’accesso ai corsi universitari a numero programmato. 
In più la piattaforma, completamente gratuita, è a disposizione di tutti gli studenti della Sardegna, che possono accedervi attraverso il portale www.uniss.it.

La presentazione di Unisstest

La piattaforma UNISSTEST sarà inoltre presentata agli studenti delle scuole superiori in occasione degli incontri di orientamento organizzati in via telematica dall’Ateneo, in programma per questa primavera. 

L’iniziativa

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto “Orientamento all’Istruzione Universitaria o Equivalente“, finanziato dal POR FSE Regione Sardegna. Asse III Istruzione e Formazione. “Azioni di raccordo tra scuole e istituti di istruzione universitaria o equivalente per corsi preparatori di orientamento all’iscrizione universitaria o equivalente, anche in rapporto alle esigenze del mondo del lavoro”. 

Gli studenti delle scuole superiori

“La piattaforma è pensata specialmente per gli studenti delle scuole superiori . Spiega il Rettore Gavino Mariotti – che vogliono prepararsi a superare i test di ingresso per i corsi di studio a numero programmat, di conseguenza entrerebbero nelle facoltà mediche e sanitarie. Questo è inoltre un importante strumento di autovalutazione e di esercitazione, fondamentale per l’accesso a tutte le tipologie di corsi. 

Tutti i sardi devono avere strumenti indispensabili

Riteniamo fondamentale che tutti gli studenti sardi possano avere gli strumenti indispensabili per affrontare queste prove. Questa iniziativa infatti rappresenta un importante supporto per garantire una preparazione adeguata. La nostra attenzione e il nostro impegno verso gli studenti del nostro territorio è prioritario”. 

L’iniziativa dell’Ateneo

Attraverso quest’iniziativa l’Ateneo punta in particolare ad agevolare e supportare il passaggio dalla scuola secondaria al mondo dell’Università. Un momento fondamentale del percorso di formazione e di vita degli studenti.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

tiktok

Tik Tok: nuove misure per tenere i più giovani fuori dalla piattaforma

Da Tik Tok nuove misure per tenere i più giovani fuori dalla piattaforma. Intanto oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *