Alexa Unica Radio
a44ba09083ecbaebacc80a8050672b6f 1
a44ba09083ecbaebacc80a8050672b6f 1

“Spesa sospesa” a S.Antioco per le persone in difficoltà

 SANT’ANTIOCO, 12 FEB – Prenderà il via a Sant’Antioco venerdì 19 febbraio l’iniziativa “Spesa Sospesa”. Promossa soprattutto da Coldiretti. Con la collaborazione della Caritas interparrocchiale di Sant’Antioco. In occasione di conseguenza, dell’appuntamento settimanale con il mercatino Coldiretti. Attivo ogni venerdì nel piazzale Pertini, i referenti dell’associazione di categoria e quelli della Caritas antiochense si sono incontrati per delineare i dettagli dell’iniziativa.

 
Nell’occasione, Don Elio Tini e Salvatorina Iesu, in rappresentanza della Caritas, hanno ricevuto una donazione da parte di Coldiretti che verrà immediatamente distribuita alle famiglie bisognose di Sant’Antioco. Due grossi contenitori, con la dicitura “…la forza amica del paese, un aiuto a quegli italiani che soffrono”, colmi di salumi e formaggi, frutta e verdura, segnale importante di uno spirito solidaristico oggi più che mai prezioso.

    “Siamo ben lieti. Di ospitare queste attività solidali nel nostro Comune. – Commenta il sindaco Ignazio Locci. – In un momento di forte difficoltà, segnato da una crisi senza precedenti. Sono convinto che gli antiochensi non faranno mancare il loro supporto. La “Spesa Sospesa” aiuta a farci sentire ancor più parte di una comunità solidale. In cui ognuno può offrire il contributo a chi ha più bisogno”.
    Il funzionamento di “Spesa Sospesa” è molto semplice: da venerdì prossimo, chi si recherà a fare le proprie compere di frutta (ANSA).

a44ba09083ecbaebacc80a8050672b6f spesa sospesa

About Barbara Nateri

Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

“Sa Die de Sa Sardigna” celebrata a Nuoro

Nuoro, 28 aprile 2024: Un ricco programma per celebrare la Festa Regionale “Sa die de …