Alexa Unica Radio

myIS: la nuova App del Ministero dell’Istruzione

Il MIUR ha rilasciato una applicazione che permette di tenere sotto controllo concorsi, posizioni nelle graduatorie, situazioni contrattuali.

app
L’aspetto dell’app myIs su iPad

C’è una novità nel mondo della scuola, si chiama myIs. Questa app risponde alle domande sui servizi del personale scolastico, consente di avere un nuovo punto di accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni.

Cosa è possibile fare grazie alla nuova app

A che punto è il concorso? Qual è la mia posizione in graduatoria? Ci sono novità sul mio contratto? Tutte e altre risposte sono su myIs.   

Da oggi myIs consente di avere tutto a portata di mano e rimanere sempre aggiornato su scadenze e novità. Semplicità, rapidità e trasparenza permettono di avvicinare l’amministrazione all’utente, rendendo ancora più semplici e immediati i servizi offerti. 

L’applicazione consente di: vedere tutte le istanze aperte e quelle inoltrate; controllare lo stato del contratto di lavoro; verificare la posizione in graduatoria; seguire l’iter del concorso a cui l’utente ha partecipato; delegare un’altra persona a operare su Istanze OnLine; collegare e validare i dati della pec; essere aggiornato in tempo reale sulle ultime novità. 

Dove trovare myIs e quali sono le regole di accesso

Si può scaricare su App Store (dispositivi Apple) e Google Play, si accede con SPID o con le credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione. Per consultare tutte le sezioni disponibili occorre essere abilitati al servizio di Istanze OnLine.  

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Fabio Allegra

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

E-Covid Sinfonia: l’app più scaricata d’Italia

Realizzata dalla Regione Campania, “E-Covid Sinfonia è in cima ai download sia nella classifica del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *