Alexa Unica Radio
20170225 092307
20170225 092307

Dolci a sazietà: Coldiretti in Sardegna

Nei mercati di campagna, amicala tradizione dolciaria sarda. Il carnevale sarà festeggiato grazie ai sapori dei dolci legati a questa tradizione.

Un carnevale sensoriale

Sarà un carnevale sensoriale quello che si festeggerà nel fine settimana nei mercati di Campagna Amica. La festa più pazza dell’anno si potrà infatti ripercorrere attraverso i profumi e i sapori dei dolci legati a questa tradizione.

I mercati di Campagna Amica in giro per tutta la Sardegna

Dal sud al Nord Sardegna attraverso i mercati di Campagna Amica si potranno scoprire i diversi dolci legati alla tradizione del Carnevale.
A Monserrato sabato mattina nel mercato di Campagna Amica in via del Redentore sarà allestito un banco di dolci.

Nuoro

In provincia di Nuoro, precisamente in piazza Vittorio Emanuele, sempre domani (sabato), la cuoca contadina Graziella Fele, dell’agriturismo Camisadu di Oliena e il Food Truck “Sebada on the road” di Nuoro prepareranno in piazza i dolci del carnevale barbaricino accompagnati da una esposizione.

Nel mentre a Sassari

Mentre a Sassari, sempre sabato, al mercato dell’Emiciclo Garibaldi e al coperto di Luna e Sole le aziende agricole accoglieranno i clienti oltre che con prodotti freschi di stagione e del territorio vestiti in maschera e doneranno ai bambini una mascherina e un piccolo cestino con dolci.

Infine il mercato di Selargius la domenica mattina

Infine domenica mattina il mercato di Selargius che si tiene nei Mulini dedicherà la mattinata alla festa degli innamorati con “Dillo con un fiore”: sarà allestita una esposizione floreale con la florovivaista che spiegherà ai clienti il significato dei fiori e dei loro colori.

Campagna Amica ha una storia da raccontare

“Campagna Amica ha una solida storia e identità– spiega Coldiretti Sardegna -. E’ una vera comunità in cui attorno ai prodotti del territorio e di stagione ci si confronta sulla storia, la cultura e il saper fare che hanno segnato feste, ricorrenze e tradizioni”.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

vacanze

Vacanze 2022, italiani pronti a partire

Get WidgetCasa vacanze, glamping, camping e piazzole per camper: è boom di ricerche.  Gli italiani non vedono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.