Janas
regione sardegna 770x480 2
regione sardegna 770x480 2

Sardegna: nuovi progetti in ambito energetico

In data 9 febbraio i lavoratori Sotacarbo sono stati premiati per la loro determinazione e la tenacia. Che per mesi, supportati dalle OO.SS. Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, UIltec-Uil, hanno portato avanti diverse iniziative tra sit-in, assemblee e in ultimo lo sciopero presso la sede di Rappresentanza della Regione Sardegna. Con mesi di ritardo è stata resa nota la deliberan°62-14 del 4 dicembre 2020. Ed il Presidente Solinas, ha espresso, il nome del componente mancante all’interno del Consiglio di Amministrazione della società stessa. L’auspicio è che non vi siano ulteriori ritardi che possano compromettere le ricerche, e dar seguito a progetti scientifici in ambito energetico. Peraltro strategici anche per la nostra Isola.

I prossimi importanti passi riguardano soprattutto l’Assemblea ordinaria e straordinaria tra i soci (Regione Autonoma della Sardegna ed ENEA-Agenzia nazionale per le nuove tecnologie. L’energia e lo sviluppo economico sostenibile) fissata per i giorni 11 e 15 febbraio finalizzata all’acquisizione delle quote di maggioranza da parte della Regione. Essenziale per il proseguo delle attività è il “fondo di dotazione”.

(Da inserire in finanziaria regionale) che consenta a Sotacarbo di partecipare a bandi di ricerca nazionali ed europei. Come OO.SS. vigileremo attentamente affinché la società possa esprimere quanto prima tutto il suo potenziale. Ed a tal fine con l’Assessore Fasolino si terrà un incontro, ed al nuovo Presidente. È importante sottolineare che i ricercatori Sotacarbo lavorano da anni su temi in linea. Con le strategie europee di sviluppo del settore energetico a basse emissioni di anidride carbonica. E con le loro competenze sono riusciti a ritagliarsi una altissima credibilità nel panorama scientifico internazionale. Distinti saluti, OO.SS-RSU Sotacarbo

regione sardegna 770x480 1
https://www.sotacarbo.it/it/

About Barbara Nateri

Barbara Nateri
Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

domus de janas riconoscimento unesco

Domus de Janas verso il riconoscimento dell’Unesco

Il prossimo obiettivo la “Tentative Lists di Parigi”    Domus de Janas, patrimonio culturale della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *