Ang inRadio Cagliari

Ang inRadio: intervista a Federico Corona

Unica Radio Podcast
Ang inRadio: intervista a Federico Corona

L’avventura di Federico Corona, Cagliari-Olbia a piedi.

Federico Corona, su Instagram conosciuto come Fede.wow, il 24 agosto decide di partire da Cagliari per Olbia a piedi senza cibo, acqua ne soldi, affidandosi al buon cuore delle persone. Il motivo che ha spinto Federico ad intraprendere questa avventura è stato l’attraversamento di una fase un po’ critica della sua vita. Tramite social ha avuto modo di farsi conoscere per tutta la Sardegna ed è così che è stato ospitato, durante le notti, dalle persone. Nel suo cammino Federico ha dormito a Serrenti, Sini, Allai, Ghilarza, Bolotana, Bultei, Buddusò e Padru, arrivando poi all’ultima tappa Olbia.

La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.

Margherita Buffatti

Uscito “Halleluja you are my freedom” di Margherita Buffatti

Get Widget È disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali da venerdì 22 aprile …