smeralda

Smeralda Holding per il territorio, corsi gratuiti

La società mira a potenziare il territorio con corsi di lingua gratuiti per i cittadini di Olbia e Arzachena

“Smeralda Holding per il territorio” è il programma di iniziative gratuite per la formazione, il lavoro, lo sport, il tempo libero e la  salvaguardia dell’ambiente. Smeralda Holding, individua e promuove progetti per lo sviluppo sostenibile del territorio, contribuendo al benessere della comunità in cui opera. Tra i suoi contributi, ella favorisce l’occupazione locale e investe sulle competenze e sulla crescita personale e formativa delle persone.

Tra le iniziative di “Smeralda Holding per il Territorio”, i corsi di lingua gratuiti sono oramai diventati un appuntamento molto atteso. Non solo un corso, ma un vero e proprio “percorso formativo” definito sulle specificità di ciascun partecipante. Un’esperienza di alto profilo che garantisce anche a chi ha già frequentato un’edizione di poter proseguire gli studi, aumentando il livello e l’approfondimento della lingua.

Dal 15 febbraio 2021, la “Smeralda Language Academy” è pronta nuovamente ad accogliere gli allievi nelle sue aule virtuali, residenti nei Comuni di Arzachena e di Olbia con una nuova e più ricca offerta didattica. Ricominciano dunque i corsi di inglese online per adulti e bambini dalla II° alla V° delle scuola primaria. I corsi, della durata di  20 ore,  in modalità e-learning, saranno suddivisi per livelli sulla base della conoscenza linguistica di partenza dei partecipanti.

Per chi sono queste lezioni?

Questa edizione è dedicata sia ai a chi ha partecipato ai corsi che si sono svolti tra novembre e dicembre 2020 e che potrà avanzare nell’apprendimento dell’inglese, sia a nuovi partecipanti che manifestino il proprio interesse a usufruire dell’opportunità, per un massimo di 50 nuovi partecipanti.

Sarà riattivato anche l’insegnamento del francese con un seconda edizione di corsi, questa volta online,  dopo il successo della prima edizione.
Ma la novità di quest’anno è l’attivazione dell’insegnamento del tedesco, in modo da rispondere alle numerose richieste che sono arrivate.
Il grande successo e la richiesta di nuove edizioni della “Smeralda Language Academy” è sicuramente dovuto alla qualità della didattica: organizzati in collaborazione con The English School, i corsi sono tenuti da docenti madrelingua qualificati e in possesso dei titoli di accesso all’insegnamento. The English School è un centro esami autorizzato del Trinity College of London, Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Gli obbiettivi di Smeralda Holding

Soprattutto in questo periodo storico, in cui la pandemia ha modificato abitudini di vita e prospettive, Smeralda Holding ritiene sia più importante che mai continuare a proporre iniziative dedicate alla comunità. Le nuove sfide imposte dal Covid, come l’impossibilità di organizzare iniziative in presenza, non fermano l’impegno del Gruppo per il sociale. Il gruppo continua adottando modalità di e-learning, già testate con successo la scorsa primavera e nell’edizione di autunno. Queste  hanno permesso a oltre 200 partecipanti  di fruire dei corsi nonostante i limiti imposti dalla pandemia.

Nonostante gli strumenti online e di e-learning siano di aiuto in questo particolare periodo, Smeralda Holding ripone ampia speranza che il 2021 possa portare con sé la ripresa in presenza delle iniziative “Smeralda Holding per il Territorio”, dato che la vicinanza alla comunità ha sempre rivestito un ruolo chiave nelle attività del Gruppo.
La partecipazione ai corsi è gratuita per i residenti di Arzachena e Olbia. I posti a numero limitato saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione.  Le iscrizioni resteranno aperte fino a  venerdì 12 febbraio.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

pagamento casinò

Come scegliere i metodi di pagamento più sicuri nei casinò online

Quante volte hai scelto il miglior casinò online sicuro considerando solo la varietà di giochi …