Janas

Basket, Coppa Italia: una Dinamo in forma sogna il tris

Alle porte la Final Eight di Coppa Italia: l’evento si terrà in casa dell’Olimpia Milano, il Mediolanum Forum, dall’11 al 14 febbraio.

Sono passati esattamente sette anni – era il 9 febbraio 2014 – da quando la Dinamo Banco di Sardegna sollevò la sua prima Coppa Italia, battendo in finale Siena al Mediolanum Forum di Milano. Era la Dinamo dei cugini Travis e Drake Diener e di Meo Sacchetti, la Dinamo che l’anno successivo vinse di nuovo la Coppa Italia, ma anche Scudetto e Supercoppa.

Tra tre giorni il Banco di Sardegna tornerà nell’impianto milanese per tentare una nuova impresa. Dall’11 al 14 febbraio, infatti, a Milano si svolgeranno le Final Eight di Coppa Italia 2021 della Serie A di basket maschile.

I dettagli della partita

Il quarto di finale della Dinamo, il 12 febbraio alle 20.45 in diretta su RaiSport + HD (canale 57), vedrà come avversaria Pesaro, una delle formazioni più in forma del momento.

La squadra di Sassari al momento è in una condizione psicofisica eccellente: la formazione allenata da coach Gianmarco Pozzecco è reduce da sette vittorie di fila in campionato. Un’altra nota positiva è che finalmente si vedrà all’opera Ethan Happ, il lungo ingaggiato da qualche settimana per sopperire alla partenza di Justin Tillman verso la Turchia.

Una maglia speciale per celebrare i Candelieri di Sassari

Coppa Italia maglia celebrativa candelieri

La Dinamo si presenterà in campo con una speciale maglia celebrativa dedicata ai Candelieri, simbolo identitario di Sassari e uno degli eventi tradizionali più importanti della Sardegna.

Il presidente Stefano Sardara ha presentato in esclusiva ai media la maglia: “Il lavoro fatto insieme al Comune e ai presidenti di Intergremio e Rete delle macchine a spalla è stato un modo per ricordare le nostre origini: dopo anni a celebrare le bellezze della Sardegna -perché la Dinamo è squadra di tutta l’isola e lo ricordiamo con orgoglio- in questo momento di ripartenza dopo il Covid abbiamo deciso di ripartire dalle nostre origini.”

“Ci dispiace solo non poter fare quello che generalmente facciamo, cioè spiegare cosa rappresentano i Candelieri e cosa sono anche fuori dal mare. Non lo possiamo fare fisicamente ma lo faremo digitalmente”, aggiunge Sardara. “Questa storia la vogliamo raccontare nei prossimi mesi in maniera coordinata con le associazioni, dando ai Candelieri il giusto rilievo”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Fabio Allegra

Fabio Allegra
Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Non apprezzo il maestrale.

Controlla anche

Dinamo Sassari

Basket: nuovo rinvio per Brindisi-Dinamo, si gioca il 5 maggio

La Lega Basket posticipa ancora la sfida in programma questa domenica Un’altro rinvio per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *