Ang inRadio Cagliari

ANG inRadio
Ang inRadio: intervista alla sportiva Carolina Orsi
/

Intervistiamo per il network di Ang InRadio la giocatrice di Padel Carolina Orsi a Cagliari per disputare il World Padel Tour

Giocatrice di Padel, vince per 5 volte consecutive il Campionato di Serie A a squadre (ultimo nel 2020). Attualmente è la numero 3 d’Italia e ha vestito per il 3 anno consecutivo la maglia della Nazionale italiana, giocando 2 Europei e 1 Mondiale. Partecipa attivamente ai tornei del World Padel Tour, attualmente è la numero 80 della Ranking Race 2020.

Carolina Orsi classe 1991 nasce a Roma il 4 luglio. Sportiva sin dalla nascita, si dedica al tennis fino all’età di 20 anni raggiungendo la posizione 849 nel WTA Ranking, classificandosi tra le prime 50 d’Italia.

La digital Radio di Ang, “Ang inRadio”, (dove IN rappresenta una molteplicità di significati: il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione), intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi in tutte le tematiche che ad essi si rivolgono; la radio sarà infatti il megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani, spesso protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società. Sarà uno spazio per promuovere i progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà partendo proprio dalla voce dei protagonisti; uno spazio fatto con e per i giovani.

Un linguaggio vicino alle nuove generazioni e un luogo in cui i ragazzi si sentiranno a loro agio. I ragazzi avranno la possibilità di esprimere le loro idee, i loro sogni attraverso un microfono senza avere paura di pregiudizi. Sarà uno strumento utile per promuovere le opportunità del Governo per i giovani e confrontarci costantemente con il mondo giovanile. Un importante strumento di inclusione sociale in grado di raggiungere anche il più piccolo comune italiano.

About Redazione

puglia digitale logo

EU FACTOR NEXT: Progetto “Puglia Digitale”

Rivoluzione digitale in Puglia: Un ambizioso progetto integrato per ottimizzare Ambiente, Agricoltura e Servizi Regionali …